Annunciato in occasione dell’X018 Fan Fest di Città del Messico, Void Bastards torna a far parlare di se con nuovi dettagli sul Gameplay, a divulgarli è stato il CEO di Blue Manchu “Jonathan Chey”.
Nuove curiosità sul Gameplay di Void Bastards
A seguire la sua dichiarazione:
Ho imparato molto da Bioshcok e System Shock 2, molto più di quanto potessi mai immaginare, sopratutto sulla necessità di ottimizzare sia il tempo che il budget a disposizione. Con un budget inferiore bisogna impiegare un certo tipo e numero di risorse.
Se il tempo di costruire una simulazione complessa non è sufficiente, non è possibile utilizzare gli elementi tipici di un RPG come il supporto e la crescita del giocatore perchè magari non hai abbastanza buget o non puoi creare mondi di gioco e personaggi dai grandi poligoni, allora l’unica soluzione è utilizzare gli sprites.
Se sviluppi un gioco facendo affidamento sul budget e tempo a disposizione, ottimizzando il tutto, allora potrai dare vita ad un gameplay a cui non avresti mai pensato. Void Bastards porterà i giocatori ad affrontare nemici che non barano, non potranno come per magia conoscere la posizione del giocatore se non lo individuano.
I giocatori potranno ad esempio sfruttare i rumori per attirare determinati nemici nelle stanze per poi intrappolarli o eliminarli.
Il lancio di Void Bastards è previsto per il 2019 su PC e Xbox One.