Il miglior volante per PC

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 10-12-2018 19:13

Ci sono molti giochi per pc che, per essere giocati al meglio, non hanno bisogno di particolari accessori, e tutto quel che serve è un pc e una tastiera. Esattamente come per giocare alle slot machine. In questo caso, vi consiglio di andare su Unibet, dove la vostra esperienza di gioco sarà incredibile.

Per gli appassionati di giochi che includono automobili e fanno provare un’esperienza di guida invece, il volante è un accessorio che, pur non essendo fondamentale, migliora di gran lunga l’esperienza di gioco. In commercio esistono vari tipi di questo genere di accessorio, come scegliere allora il volante giusto per far sì che la vostra esperienza sia ai massimi livelli? Qui di seguito vi daremo alcuni consigli per poter scegliere il volante migliore per le vostre necessità.

Le caratteristiche base di un volante

Ogni volante in commercio sarà sempre dotato di uno sterzo, alcuni pulsanti e leve del cambio. Per offrire un’esperienza migliore, molti volanti hanno un certo numero di caratteristiche aggiuntive, che vi permetteranno di sfruttare al meglio ogni aspetto del videogioco di cui siete appassionati. Una maggior precisione e sensibilità sono anche le caratteristiche che accompagnano un accessorio dal prezzo maggiore.

L’angolo di rotazione di questo tipo di volanti si aggirava un tempo intorno ai 250-260 gradi, mentre ora si trovano volanti che arrivano ad avere una rotazione di 900gradi. Non vi è però un’opzione migliore verso cui indirizzarsi. Dipende semplicemente da voi e dalle vostre preferenze di gioco.

Un’altra caratteristica che oggi molti volanti per videogiochi hanno in dotazione è il force feedback, una vibrazione che simula la risposta del motore e del veicolo ai nostri movimenti. Ad alcune persone questo aspetto piace molto, mentre altri non lo apprezzano gran ché, soprattutto in quanto molto rumoroso.


Accessori aggiuntivi
Con alcuni dei volanti in commercio, vi è la possibilità di acquistare anche una pedaliera, per poter simulare al meglio la situazione reale di guida, essendo in grado di modulare la meglio l’accelerazione e la frenata nel corso della guida. Alcune di queste montano anche una frizione, da associarsi ad un cambio manuale, che può essere a pomello, o semplicemente usato grazie alle leve sul volante. Anche questa caratteristica non è amata da molti, ma è importante sapere che, per chi volesse simulare al massimo l’esperienza di guida, esiste.

Metodo di assemblaggio
Uno degli aspetti da tenere sicuramente in considerazione, quando si pensa ad acquistare un volante per videogiochi, è il fatto di dover essere in grado di fissare lo stesso ad un supporto rigido, per poterlo usare senza che questo si muova. Al giorno d’oggi quasi tutti i volanti utilizzano dei morsetti, perfetti per poter fissare anche il volante più pesante. L’importante è preoccuparsi di fissare lo stesso su un supporto rigido e solido, in quanto l’utilizzo potrebbe altrimenti danneggiare sia il volante che il mobile stesso su cui lo avete fissato.

Quale volante scegliere
Tra il gran numero di accessori a disposizione, vi consigliamo di tener presente i seguenti modelli:

il Thrustmaster Ferrari F458 Spider, ha nove pulsanti, una pedaliera con due pedali e può essere utilizzato anche con Xbox One. Ha un prezzo decisamente buono, ma non è dotato di Force Feedback, che alcuni utenti apprezzano molto.

Anche il Thrustmaster TMX Force Feedbackè utilizzabile con Xbox One, ha una rotazione di 900 gradi, dieci pulsanti, force feedback e una pedaliera a due pedali. Il prezzo è superiore rispetto al precedente, ma il rapporto qualità prezzo è sicuramente ottimo.

Nella fascia alta di prezzo, vi consigliamo invece il Thrustmaster Racing Wheel T300 RS. Lo stesso è dotato di una rotazione di 1080 gradi, force feedback, 12 pulsanti, una pedaliera a due pedali, e può anche essere utilizzato con Play Station 3 e 4. Oltre ad essere molto solido, ha anche la force feedback più forte in commercio.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato