La serie di Civlization va online e diventa un MMO. I giocatori assumeranno il ruolo di un individuo che dovrà combattere contro altri popoli al fine di fare crescere la supremazia della propria fazione.
Esplorazione e conquista Online
Stiamo lavorando al gioco da 3 anni, abbiamo ideato un mondo aperto e generato in maniera procedurale, con sistema di gioco in tempo reale a differenza di altri titoli della saga a turni. I giocatori potranno esplorare il vasto mondo di gioco, creare nuovi elementi, partecipare ai combattimenti nei panni di un soldato.
Diplomazia e guerre
Gli esperti in diplomazia, potranno occupare il ruolo di comandante, e cercare di trattare con i popoli rivali. Sarà possibile inoltre, realizzare edifici, costruire la propria fazione e procedere alla conquista. Il gioco è suddiviso in sessioni, e i giocatori potranno decidere il percorso da compiere per giungere alla vittoria. Tutte le fazioni avranno inizialmente rapporti non ostili, ma con il tempo potranno diventare rivali a causa delle proprie decisioni o azioni.
La realizzazione di nuove tecnologie, spingeranno le fazioni in nuove zone che permetteranno di sbloccare armi, ed elementi utili per le conquiste. Esplorando gli ambienti, sarà possibile imbattersi in risorse da sfruttare per il proprio progresso e per la costruzione di nuove invenzioni. Il gioco è pensato per funzionare sia in singolo che in multiplayer. Civilization Online è incentrato sul Social, sfrutta il motore grafico Cry Engine 3.
Per ora è ancora presto per svelare la data di uscita, tra qualche mese vi forniremo maggiori dettagli.
Il lancio del gioco è previsto in esclusiva PC e non è ancora noto se si tratterà di un free to play oppure no. Se avete sempre apprezzato la saga di Civilization e amate giocare Online, allora non vi resta che attendere il lancio di Civilization Online.