I fan di Castlevania possono gioire, perché Netflix ha svelato emozionanti novità riguardanti il tanto atteso spin-off della serie anime di successo. Castlevania: Nocturne farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming il 28 settembre di quest’anno. La notizia è stata accompagnata dalla diffusione di una suggestiva visual che presenta Richter Belmont, uno dei protagonisti della nuova serie, e dalla promessa di un teaser trailer in arrivo presto.
Nuova serie animata per Castlevania da Netflix
Nocturne seguirà le avventure di Richter Belmont, discendente dei protagonisti dell’anime originale, e Maria Renard. Il contesto storico è ambientato durante la Rivoluzione Francese del 1792, in Francia. Richter e Maria sono noti ai fan dei videogiochi di Castlevania, in particolare per il loro ruolo nei titoli Castlevania: Rondo of Blood e Castlevania: Symphony of the Night.
Le notizie riguardanti il tanto atteso spin-off hanno cominciato a circolare fin dal mese di aprile del 2021, quando Deadline ha rivelato che Netflix stava sviluppando una nuova serie ambientata nello stesso universo di Castlevania, ma con nuovi personaggi. Kevin Kolde, produttore esecutivo della serie originale, Sam Deats, regista, e Adam Deats, assistente alla regia, hanno poi confermato nel giugno 2021 che lo spin-off era in fase di sviluppo.
La serie originale di Castlevania ha catturato il cuore dei fan con la sua trama avvincente, il design dei personaggi e l’azione mozzafiato. Netflix ha rilasciato la quarta stagione della serie a maggio 2021, che comprende 10 emozionanti episodi. Con l’arrivo di Castlevania: Nocturne, i fan potranno immergersi ancora una volta nell’oscura e affascinante fantasia medievale che caratterizza la saga.
Castlevania: Nocturne sarà un’azione dark fantasy anime creata e scritta da Clive Bradley e guidata dal produttore Kevin Kolde. La serie è basata sulla celebre serie di videogiochi di Konami, con il primo gioco che ha debuttato sulla console giapponese Famicom il 26 settembre 1986. La serie ha suscitato un enorme seguito di fan negli anni, ottenendo diversi adattamenti e spin-off nel corso del tempo.
La nuova serie si concentrerà sulle avventure di Richter Belmont, un membro sopravvissuto del clan Belmont, con il compito di salvare l’Europa orientale dall’estinzione per mano di Vlad Dracula Tepes. In un contesto oscuro e medievale, Richter Belmont dovrà affrontare una battaglia per la sopravvivenza e l’onore del suo clan, e i fan non possono fare a meno di attendere con ansia il debutto di questa avvincente serie.
Castlevania: Nocturne sarà disponibile su Netflix a partire dal 28 settembre e promette di essere un’esperienza imperdibile per i fan di lunga data e per coloro che si apprestano a scoprire il mondo di Castlevania per la prima volta. Con una trama avvincente, personaggi indimenticabili e una visuale suggestiva, questa serie sarà sicuramente un successo.