Vendite Wii U inferiori alle attese per GameStop

Pubblicato da: alex- il: 15-03-2013 18:57 Aggiornato il: 15-03-2013 18:58

wii u

Le vendite registrate dalla Wii U dopo la conclusione del periodo natalizio negli USA sono state inferiori alle attese: questo in sintesi le parole pronunciate da Tony Bartel, presidente di GameStop.

“Successivamente al periodo di lancio le vendite della Wii U sono state inferiori di quanto ci saremmo aspettati”.

Questa il succo del discorso di Bartel, che in questo modo ha commentato i risultati della console di casa Nintendo nel corso di un’intervista a Forbes.

Bartel tiene comunque a precisare che la casa nipponica ha in programma di lanciare sul mercato alcune delle sue principali IP nel corso dei prossimi mesi, con l’obiettivo di contribuire ad incrementare l’interesse da parte dei giocatori.

Tra i titoli prossimamente in uscita per Wii U troviamo giochi come Monster Hunter 3 Ultimate a partire dal 22 marzo e Lego City Undercover in uscita il 28 marzo.

Rinviato invece Pikmin 3, il cui previsto debutto ad aprile è stato spostato al mese di giugno.

Tra i titoli che in futuro dovrebbero fare la loro comparsa sul mercato spiccano 3D Mario e Mario Kart.

In attesa del debutto delle nuove console della Sony e della Microsoft, previste per il prossimo autunno, Bartel ha sottolineato che il software sarà l’elemento primario per decretare il successo di una console rispetto le altre, e siccome già importanti sviluppatori e publisher supporteranno la PlayStation 4, lo stesso serve per Wii U, che ha bisogno più di ogni altra cosa di grandi titoli, in modo da poter competere ad armi pari.