Vans lancia l’esperienza Skatepark “Vans World” nel metaverso di Roblo

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 06-09-2021 12:25

Roblox, piattaforma globale che riunisce milioni di persone attraverso esperienze condivise, e Vans®, l’autentico marchio originale di action sport e icona globale per l’espressione creativa, hanno annunciato oggi il lancio di “Vans World”, un’esperienza interattiva creata da Vans su Roblox. Con il lancio di questa nuova esperienza esclusiva, Vans è il primo marchio a riunire skateboarding, moda e community in un’unica esperienza, fornendo ai fan una funzione per personalizzare le scarpe Vans creando il proprio stile unico, e uno skate shop completo per costruire la propria tavola perfetta. Nell’esperienza saranno disponibili per i fan quattro silhouette Vans da personalizzare, acquistare e indossare.


 
Vans World sarà uno spazio virtuale 3D dove i fan potranno provare i loro ollies e kickflips con gli amici, e acquistare attrezzature esclusive Vans direttamente nel corso dell’esperienza. Questa è la prima avventura del marchio nel metaverso, ispirata dalle location reali del brand come House of Vans, il Vans Off The Wall Skatepark in California, gli ambienti dei negozi e i più famosi spot per lo skate di tutto il mondo.
 
Il vicepresidente del Global Integrated Marketing di Vans Nick Street ha dichiarato: “L’espressione individuale è profondamente radicata nella cultura dello skate, e Vans ha sostenuto e permesso questo preciso tipo di creatività per più di 50 anni. Con l’esperienza Vans World su Roblox, stiamo potenziando l’espressione creativa nel mondo digitale, colmando il divario tra moda e sport virtuali e reali in un modo accessibile e inclusivo. Vans è un’icona globale e un sostenitore della cultura giovanile, e siamo entusiasti di portare questa autentica esperienza del marchio ai milioni di appassionati di Vans ovunque essi siano – attraverso Roblox”.
 
L’esperienza Vans World, comprese le scarpe da skate del marchio inserite, è stata creata da Vans in collaborazione con gli sviluppatori della comunità Roblox The Gang Stockholm. Il nuovo “augmented physics layer” recentemente incrementato di Roblox, che è ora disponibile per tutti gli sviluppatori, aiuta a raggiungere la sensazione di andare in skate veramente per Vans. La fisica dell’andare in skate richiede operazioni vettoriali e raycasting che non sarebbero stati possibili senza i miglioramenti progressivi che sono una costante di Roblox.
 
Vans sta mostrando il suo impegno per dare potere all’auto-espressione con Vans World”, ha affermato Christina Wootton, Vicepresidente Brand Partnerships per Roblox, “Sfruttando la tecnologia all’avanguardia e collaborando con la comunità di sviluppatori Roblox per costruire questa esperienza 3D, Vans sta riunendo gli appassionati del marchio in un modo autentico e interattivo.
 
Con milioni di persone che accedono quotidianamente al metaverso di Roblox, i brand possono raggiungere i fan e attrarne di nuovi in modi completamente innovativi e coinvolgenti. Se ci si spinge oltre i confini creativi, esplorando ad esempio la moda sostenibile, o fondendo il fisico e il virtuale in un’immersiva passerella 3D, Roblox può fornire ai marchi uno spazio senza precedenti dove tutti possono esprimersi in un modo unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato