Valve annuncia SteamOS : Primi dettagli sulla nuova distribuzione per giocatori

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 24-09-2013 9:29

steamos

Gabe Newell, boss di Valve, ha ufficialmente annunciato, lo sviluppo di una nuova distribuzione Linux, chiamata SteamOS, dedicata per l’appunto, alla famosa piattaforma di gioco che tutti conoscono.

Arriva SteamOS

Il sistema operativo, non è ancora pronto per la distribuzione, ma Valve assicura che in tempi brevi, il progetto verrà ultimato e rilasciato. Attualmente il team sta lavorando per risolvere alcuni problemi riscontrati con audio e input. SteamOS verrà fornito su licenza ai costruttori di PC ed altri dispositivi, ma potrà essere scaricato a costo zero da tutti.

Con SteamOS, Valve ha intenzione di convincere gli utenti e giocatori a passare a Linux, abbandonando cosi Windows. In una recente dichiarazione, Gabe, ha affermato che Windows 8 non è progettato per giocare, per cui il team si sta concentrando per rendere Linux un posto accogliente per tutti. Secondo Gabe, il futuro è LINUX e l’open source.  SteamOS, arriverà nel corso del 2014 e supporterà una forma di streaming casalingo dal PC alla futura Steam Box che monterà SteamOS.

Steam da salotto

Valve con Steam OS, si sta incamminando verso il futuro del gaming. Immaginatevi di avere una Steambox in salotto, ed accedere a tutti i titoli Steam, un sogno che per i giocatori PC potrebbe avversarsi a partire dal prossimo anno. E’ altresi vero che con un PC in salotto è già possibile fare una cosa simile, ma lo scopo che Valve si è prefissata è quella di proporre nel 2014, con l’arrivo di SteamOS, una piattaforma di gioco pensata appositamente per tale scopo.

Non appena avremo maggiori dettagli su SteamOS, non esiteremo a condividerli con voi. Non ci è dato di sapere se sarà basata su una distribuzione in particolare, o se il codice è scritto da zero. Alla luce dei fatti, cosa ne pensate del nuovo SteamOS? A voi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato