Uncharted 4 rinviato a causa del finale

Naughty Dog in data odierna ha finalmente svelato il mistero che si cela attorno al rinvio di Uncharted 4, inizialmente previsto per la fine dell’anno arriverà solo nei primi mesi del 2016 in esclusiva PS4.

222752_1a

Il motivo ufficiale del rinvio di Uncharted 4

La situazione è molto più complicata rispetto a The Last of US in quanto è il primo gioco che abbiamo mai rinviato veramente a distanza di un mese e fare una cosa del genere ci ha fatto sentire in colpa. Vogliamo dare al pubblico un gioco che rispecchia la nostra visione e ci avrebbe fatto sentire peggio se cosi non fosse stato.

Lungo la via è possibile capire molte cose sullo sviluppo, ci sono certe sequenze per cui abbiamo detto OK e sequenze invece che siamo stati costretti a tagliare a causa della nostra ambizione. Parlando del finale non vogliamo sbottonarmi più di tanto per evitare spoiler ma accade qualcosa che richiede un grande lavoro e per rientrare nei tempi previsti avremmo rischiato di ridurre molti

Abbiamo deciso quindi di offrire ai nostri fan contenuti di qualità senza deludere le loro aspettative, scegliendo quindi di rinviarne l’uscita. Uncharted 4 è l’ultimo capitolo di Nathan Drake quindi ci serve più tempo possibile per concludere la serie, lo dobbiamo a noi stessi e anche ad essa.

Queste sono state le parole del team, nel frattempo possiamo consolarci con la Trilogy prevista su PS4 per fine anno.