Una nuova Xbox One nel 2019 senza lettore disco

Mentre molti attendo con ansia la nuova Xbox Scarlett (nome provvisorio), la quale dovrebbe debuttare sul mercato tra il 2019 e 2020, Microsoft sta pensando di commercializzare una quarta versione dell’attuale Xbox One, questa volta senza lettore disco.  

Una nuova Xbox One senza lettore disco?

Secondo i rumors, Microsoft commercializzerà nel 2019 la tanto vociferata Xbox One sprovvista di lettore disco, a dimostrazione di come l’azienda abbia deciso di puntare sul digitale.

La console verrà proposta ad un costo che oscilla tra i 100 e 200 euro e si appoggerà a servizi come Xbox Game Pass o EA Access per i giochi digitali, naturalmente potranno essere anche acquistati dallo store ufficiale o riscattati con codice.

Se avete in casa dei giochi su disco potrete digitalizzarli tramite un servizio apposito, il quale sarà accessibile presso le catene di negozi convenzionate. Portando i vostri giochi su disco riceverete il codice da riscattare sullo store per scaricare la controparte digitale.

Microsoft svela inoltre l’arrivo nel 2019 di una Xbox One S Slim munita di lettore disco ma che verrà venduta ad un prezzo accessibile. Per quanto riguarda Scarlett non sappiamo se verrà prodotta in duplice versione o se dirà addio ai supporti fisici. 

Non ci resta che attendere per scoprirlo.