Konami, poche ore fa, ha diffuso il primo teaser trailer per PES 2014 ed oggi, vogliamo condividerlo con voi, invitandovi a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.
Prima di lasciarvi al teaser trailer, vi riportiamo alcuni dettagli pubblicati dalla software house tempo fa, ricordandovi che PES 2014 a differenza di FIFA 14 potrebbe arrivare anche su WiiU.
Konami, sta lavorando sodo per offrire a tutti gli appassionati del calcio e di Pro evolution soccer, un titolo calcistico il più realistico possibile. Maggiore fluidità, dinamismo, realismo ed effetti di altissima qualità, dal controllo del pallone ai giocatori. Scontri, movimenti, passaggi, tiri, dripling, finte curati nei minimi dettagli, sarà come vedere una vera partita di calcio. I giocatori potranno controllare la maglia in maniera più completa e precisa di un tempo, ad esempio, sarà possibile stopparla con il tacco, muoversi a 180 gradi, palleggiare o effettuare tiri in porta ben calibrati.
Anche in questa nuova edizione, Konami è riuscita ad avere l’esclusiva della Champions League e della Europa League che ovviamente non saranno presenti in FIFA 14. Il motore grafico utilizzato per la realizzazione dei giocatori cosi come degli stadi, palloni e cosi via dicendo, è il nuovissimo Fox Engine realizzato da Kojima. Per la prima volta nella serie PES, le maglie dei giocatori saranno separate dagli stessi, avranno comportamenti e movimenti autonomi.Le magliette reagiranno in base agli avvenimenti e condizioni meteorologiche. Il movimento dei giocatori è stato migliorato grazie ad un ri-bilanciamento del baricentro. Una delle chicche che troveremo in PES 2014, è la possibilità di assegnare delle strategie non solo all’intera squadra ma anche ai singoli calciatori, in questo modo sarà possibile compiere azioni personalizzate.
Ad esempio sarà possibile ordinare ad un giocatore X di marcare un certo giocatore, o dire ad un giocatore Y di prepararsi per il colpo di testa e cosi via dicendo.