EA abolisce il Pass Online nei suoi titoli

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 31-05-2013 9:17

Qualche anno fa, EA ebbe la l’idea geniale (in senso ironico si intende) di introdurre i pass online nei giochi, dei codici da riscattare per accedere al comparto multigiocatore, una mossa astuta quanto stupita per ottenere guadagni dal mercato dell’usato.

EA

Quando un consumatore acquista un gioco usato, nel caso in cui il pass sia stato utilizzato, per accedere al comparto online, dovrà pagare una quota aggiuntiva, questo fino ad oggi. Dopo EA anche molte altre aziende hanno intrapreso la stessa strada come un branco di pecoroni dietro ad un pastore. Tempo fa, si vociferava che EA avrebbe abolito i pass online, oggi giunge la conferma.

EA, nella giornata di ieri non solo ha rilasciato sul marketplace di xbox live contenuti e pass gratuiti da scaricare, ma anche annunciato l’abolizione dei pass online in tutti gli altri giochi, questo significa che sarà possibile giocare online anche con un usato senza dover pagare ulteriori quote. Molti sicuramente si staranno chiedendo come mai EA ha deciso di abolire i pass online, di seguito prima di lasciarvi ai link per scaricare i contenuti gratuiti vogliamo condividere con voi le parole della software house in merito a tale vicenda :

Abbiamo deciso di abbandonare l’Online Pass. I nostri futuri titoli non necessiteranno di tale codice da riscattare per accedere al comparto multiplayer. Inizialmente avevamo lanciato il servizio per offrire contenuti in più a coloro che acquistavano giochi al lancio o nuovi rispetto a chi optava per l’usato, ma a quanto pare non è stato molto apprezzato dai giocatori, abbiamo ascoltato i feedback e per questo motivo è tempo di voltare pagina e andare avanti senza Online Pass.

Cosa ne pensate di questa scelta? A voi i commenti

Alice: Madness Returns – American McGee’s Alice

Bulletstorm Online Pass 

Kingdoms of Amalur: Reckoning Online Pass

Mass Effect 2: Cerberus Network

Medal of Honor Online Pass

SHIFT 2 UNLEASHED™ ONLINE PASS