Finalmente ci siamo, dopo settimane di indiscrezioni, la tanto attesa Xbox One realizzata da Microsoft è ufficialmente arriva in Cina, anche se per ora diversi giochi molto popolari sono stati bloccati a causa delle severe restrizioni imposte dal governo.
L’Xbox One è ufficialmente disponibile in Cina
Il lancio ufficiale è avvenuto nella giornata di ieri con l’inizio delle vendite di un’edizione esclusiva limitata della console, chiamata con il nome Xbox One Edition, questo è quanto detto dal noto sito di origini cinesi chiamato con il nome di WPDang, e che abbiamo saputo grazie a WPCentral.
Questa nuova console disponibile in moltissimi punti vendita, ovvero 4000, viene rilasciata al pubblico con tanto di Kinect e qualche giorno gratuito che viene rilasciato al momento dell’acquisto, i più interessanti sono i seguenti: Kinect Sports Rivals, Forza Motorsport 5, Powerstar Golf, e Neverwinter Online. Se poi si ha intenzione di prelevare altro, troviamo: The Curse of Brotherhood, Dance Central Spotlight, Rayman Legends, Trials Fusion, Naughty Kitties, e Zoo Tycoon.
Il Governo Cinese vieta la commercializzazione di diversi videogame popolari
I videogame che per il momento non verranno messi sul mercato Cinese saranno i seguenti: Halo: The Master Chief Collection, Call of Duty: Advanced Warfare Day Zero Edition, e Destiny. Come citato sopra, a tutto questo c’è una spiegazione, infatti, prima di essere commercializzati devono avere il consenso del Governo cinese. Anche perché quest’ultimo non ne vuole proprio sapere di avere giochi con contenuti violenti. Chissà se la situazione cambierà oppure no.
In conclusione, questa Xbox One Edition con il Kinect si può trovare ad un costo che si aggira intorno ai 4.299 yuan, se convertiti siamo sui 700 dollari. La stessa edizione è sul mercato in America ad un costo di 500 dollari. Che ne pensate di questa console? ma soprattutto delle restrizioni che mette il Governo Cinese?