Ubisoft : Supporteremo il WiiU – Immagini e Trailer

Tony Key di Ubisoft, ha affermato che la software house ha intenzione di supportare appieno il WiiU, la nuova console di Nintendo, rifiutata da aziende come EA, Bethesda e molte altre, per via delle sue prestazioni, non all’altezza rispetto alla Xbox One e alla PS4.

Ubisoft-wii-u

 

Supporteremo il WiiU

Ci piace molto il WiiU. Crediamo nelle potenzialità della console, e siamo molto interessati a sviluppare giochi che sfruttino il gamepad. Siamo fortemente convinti che un secondo schermo possa aggiungere una nuova dimensione al gaming. Nel corso del 2013, immetteremo sul mercato svariati titoli per la console Nintendo. Grazie a questi titoli, crediamo che la console possa diffondersi tra i consumatori. Stiamo prendendo la cosa molto seriamente.

[nggallery id=4]

La triste storia del WiiU

A parte Ubisoft, le restanti aziende hanno deciso di non supportare la console Nintendo, basti pensare a EA e Bethesda tra le varie software house, che vogliono dedicare tutto il loro tempo e le risorse nella creazione di giochi per nuova generazione. Il WiiU viene vista da molti, come una console di generazione attuale che non può competere con Xbox One e PS4.

Di seguito le parole di Bethesda e di EA :

Il WiiU? Per ora non ci interessa, non abbiamo mai sviluppato alcun titolo per tale piattaforma, sinceramente non ricordiamo nemmeno l’ultima volta che abbiamo fatto qualcosa per Nintendo.  Se in futuro si presentasse l’occasione, la coglieremo al volo, ma fino ad allora, No.

Bethesda

Ci occupiamo principalmente, di sviluppare titoli per piattaforme seguite e amate dai consumatori, dopo tutto non vogliamo sprecare tempo e risorse a creare un gioco che verrà giocato soltanto da pochi utenti. Quando creiamo un progetto, lo facciamo al fine di arrivare a conquistare buona parte dei consumatori e su WiiU la cosa non è possibile. Le unità vendute sono poche, non tutti hanno un WiiU a differenza del Wii, per questo per ora non svilupperemo titoli per tale piattaforma.

EA

 

Sito Web Ufficiale : http://www.nintendo.it/Wii-U/Wii-U-344102.html