L’attuale CEO di Ubisoft, parla dei film di Watch Dogs, Assassin’s Creed e Far Cry affermando che la loro realizzazione è un ulteriore fonte di guadagno.
Guadagnare con i film
Il miglior modo per assicurarsi che un film basato su un videogioco non sia un fallimento è controllare personalmente gli aspetti importanti quali ambientazione, cast e regia. Se sei in grado di gestire tali aspetti, accordandoti con i professionisti del settore, facendo capire loro i punti di forza della propria IP allora sarete in grado di soddisfare le aspettative dei fan.
Ubisoft considera i film dei propri giochi come una fonte di guadagno ulteriore, in grado di garantire dei profitti che serviranno da investimento nella creazione di nuovi franchise. Tutto il lavoro dietro la creazione di un film potrebbe tornarci molto utile per lo sviluppo di nuovi titoli. E’ importante coinvolgere diversi media nella gestione delle IP in questo modo riusciremo ad attirare l’attenzione dei giocatori.
Quante volte avete assistito a film basati sui videogiochi che sono davvero orrendi? Le parole di Yves sono più che giuste, ci auguriamo che i film sui 3 franchise siano dei capolavori, al punto tale da attirare i consumatori che non sono giocatori, verso i videogiochi dei suddetti film.