Ubisoft: Non è possibile portare Unity sul WiiU

unity

Molti si chiedono come mai Ubisoft abbia scartato il WiiU sia per Assassin’s Creed Rogue che per Unity. In data odierna Alex Amancio, creative director di Unity ha rilasciato una dichiarazione nella quale rivela le motivazioni che spingono la software house a non portare il titolo su console Nintendo.

Unity non è adatto al WiiU

Il fatto è che il WiiU non è abbastanza potente. Fin dall’inizio abbiamo deciso che sarebbe stato un gioco solo per console di nuova generazione. Le folle presenti durante il gameplay non fungeranno solo da estetica ma avranno un ruolo fondamentale, un vero impatto, se avessimo fatto qualcosa per renderle meno numerose probabilmente avremmo rovinato il titolo e non sarebbe stata la stessa cosa.

Non credo che sarebbe stato onesto per i nostri fan vendere lo stesso gioco ma con un’esperienza differente e di livello basso. La natura scorrevole della serie, le dimensioni del gioco e l’esperienza che ha da offrire sono i motivi principali che ci spingono a puntare solo su PC, Xbox one e Playstation 4 escludendo quindi il WiiU.

Cogliamo l’occasione per informarvi o ricordarvi che Assassin’s Creed Unity sarà disponibile a partire da Novembre e ci porterà nella Francia rivoluzionaria nei panni di Arno.