Ubisoft cambia rotta ed annuncia la scadenza dei punti Ubisoft Club

Se giocate a titoli Ubisoft come Assassin’s Creed, Rainbow Six Siege, Far Cry, Ghost Recon, The Division e cosi via dicendo, avrete sicuramente usufruito almeno una volta del servizio Ubisoft Club, il quale permette di accumulare punti dallo sblocco di determinati obiettivi / trofei o completamento di attività nei giochi della compagnia, da spendere per lo sblocco di contenuti esclusivi. 

Ubisoft annuncia la scadenza dei punti Ubisoft Club

Chi di voi non ha mai accumulato un numero abbastanza cospicuo di punti spendendoli mesi o anni dopo? A quanto pare Ubisoft ha deciso di porre fine a questo, annunciando che da Aprile 2019 tutti i punti accumulati scadranno entro 2 anni. 

I punti accumulati in Assassin’s Creed possono essere spesi ad esempio in Ghost Recon e viceversa, in quanto i punti vanno semplicemente ad aggiungersi ad un contatore universale, per tanto giocando ai vari titoli prodotti dalla compagnia, è possibile accumulare punti da spendere per ottenere contenuti per qualsiasi gioco Ubisoft.

Tra i contenuti presenti nel catalogo troviamo sfondi, colonne sonore, skin, armi, personaggi e cosi via dicendo. Per poter accedere al servizio è richiesta una registrazione gratuita, dopo essersi loggati in ogni singolo gioco, gli obiettivi o trofei e progressi vari richiesti dal servizio, ricompensano il giocatore con un numero di punti ben preciso.

Tramite l’app su pc e console è possibile fare shopping, sbloccando contenuti aggiuntivi per i titoli supportati.Dal 2019 dunque i punti non potranno più essere accumulati per più di 2 anni.