Il creative director di Assassin’s Creed Unity “Alex Amancio”, ha rilasciato una dichiarazione molto interessante legata al titolo ma in particolare alla modalità storia che tornerà in un certo qual senso alle origini della saga. Scopriamo insieme a cosa si riferisce.
Assassin’s Creed Unity si ispirerà al primo capitolo
Il primo Assassin’s Creed era stato progettato per dare un grande livello di esposizione per ogni singolo obiettivo dell’assassino. Ciò consentiva ai giocatori di conoscere la loro vittima, assistendo ai crimini prima di ucciderli. Con il passare del tempo ci siamo distaccati molto da questa concezione e come risultati abbiamo ottenuto dei bersagli meno memorabili.
Con Unity torneremo alle origini, dando ad ogni singolo obiettivo un’icona, una certa importanza. Per riuscirci abbiamo cominciato a curare i nemici di più rispetto al passato. Successivamente ci siamo occupati del contesto e del tema dell’intera sequenza. Ogni sequenza si concluderà con un ambizioso omicidio silenzioso.
Il lancio del gioco salvo imprevisti sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One a partire da Novembre 2014 e ci porterà nella Francia rivoluzionaria nei panni di un assassino di nome Arno. Per la prima volta nella saga sarà presente un comparto multiplayer co-operativo!