Tremulous

Pubblicato da: noth1ng- il: 21-11-2008 9:39 Aggiornato il: 01-09-2015 9:13

Creato dalla Dark Legion Development, Tremulous è un FPS di squadra con qualche elemento RTS.
E’ stato distribuito nel Marzo del 2006 ed ha registrato più di un milione di downloads. Tant’è che fu votato come Il gioco standalone dell’anno dei players, al Mod of the Year 2006.

Open source e gratuito, nacque come mod di Quake III Arena e per questo venne snobbato dai molti. Utilizza l’ioquake3 ed è disponibile per sistemi Windows e Linux.

In Tremolous avrete a dispozione due teams: umani ed alieni. Ogni team dovrà costruire la propria base e difenderla. Ogni base avrà a disposizione vari edifici che daranno molte abilità, tra le quali la più importante, la possibilità di respawn (tornare in gioco). La vittoria, come è facile immaginare, si conquisterà una volta che uno dei due team ha distrutto la base del nemico ed ucciso qualsiasi avversario ancora in vita, di modo che non possano più costruire.

La tattica più usata consiste nel dividere la propria squadra in due parti. Una si occuperà di attaccare il nemico e l’altra la sua base.
Gli umani avranno a dispozione diverse armi e protezioni che potranno essere potenziate. Mentre, gli alieni, si trasformeranno in classi più evolute e con nuove abilità.

Per potenziare le proprie armi od evolversi, entrambi i team avranno bisogno della moneta del gioco. Per gli alieni viene chiamata frags, anche se molti giocatori li hanno denominati evolution points o evos. Mentre gli umani acquisiscono crediti.
Per invogliare i costruttori (che ovviamente non possono combattere ma devono prendersi cura di costruire edifici) vengono donati crediti (o frags) anche per il semplice rimanere in vita.

La costruzione di un edificio ha bisogno di un certo numero di “building points”. Il numero di questi punti costruzione, puà variare di mappa in mappa o a seconda di ciò che l’admin del server sceglie. In più, per ridurre la possibilità di un pareggio, spesso viene introdotta la modalità Sudden Death, durante la quale la costruzione di edifici è proibita e quindi il nemico avrà più possibilità di attaccare.

La base aliena gira intorno ad un edificio, l’Overmind. Senza il quale, molti degli altri edifici non funzionerebbero. Gli alieni hanno la possibilità di trasformarsi in forme di vita più evolute e possono usare abilità quali camminare sui muri, saltare da un muro all’altro e colpire il proprio avversario da lontano.

Gli umani invece, hanno armi futuristiche acquistabili dall’armeria. Possono recuperare un massimo di 2000 crediti che potranno spendere in potenziamenti od armi più forti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato