Tomb Raider Underworld

Pubblicato da: Luca M.- il: 14-11-2008 11:26 Aggiornato il: 31-08-2015 15:31

La nostra amata Lara Croft e le sue acrobazie, i suoi vestiti aderenti e quel suo “ahaa” trovando un passaggio segreto. Enigmi, animali selvatici, nemici di ogni tipo. Vi eravate già dimenticati tutto ?
Beh, rinfrescatevi la memoria, l’ennesimo capitolo è imminente e pieno di novità.

Eravate abituati all’enorme tenuta di Lara, piscina, allenamenti, passaggi nascosti.. ? Questa è la prima novità del capitolo. Ne dovrete fare a meno:

Guardando il video penserete che sia impazzita. Non è così.
Un successivo trailer mostrerà Lara nella villa distrutta, con un’altra veste, lasciandoci pensare che chi l’ha fatta esplodere non fosse lei. Per ora è tutto quello che sappiamo.

Passiamo al gioco nel suo aspetto tecnico:

Quel che più ha attirato la nostra attenzione è la grafica ed il gameplay.
Sembrerebbe che siano cambiate molte cose, nel corso del tempo. Ad esempio, se Lara si inginocchierà nel fango di certo non ne uscirà pulita e se dovrà arrampicarsi su qualcosa di particolarmente scivoloso, la sua presa non sarà delle migliori.
Le pistole saranno ancora compagne fedeli, ma la nostra eroina riuscirà a sparare in due direzione opposte (non vi ricorda un certo Dante ?) avendo più possibilità di uscire da situazioni con molti nemici; i quali, una volta morti, non scompariranno ma rimarranno proprio dove li avevate “lasciati”.
Questo, a detta del direttore creativo, non è una scelta attuata per il semplice realismo in-game, ma anche per far si che il giocatore possa orientarsi meglio durante la risoluzioni degli enigmi.

Insomma, sembrerebbe un gran bel lavoro realizzato dalla Crystal Dynamics, che ha deciso di riprendere la storia dai capitoli Legend ed Anniversary, spiegando meglio alcuni particolari lasciati in sospeso.
La trama sarà incentrata sul viaggio alla ricerca della madre, da parte di Lara. Con due uniche certezze, la prigionia nella terra di avalon ed il mezzo per liberarla, Il martello di Thor

Volendo accontentare tutti, il gioco verrà distribuito per Xbox 360, PS3, Nintendo DS, Wii e PC, il 21 Novembre, ormai prossimo.

Attendete trepidanti, Lara sembra essere in gran (permettetemi il refuso) forme !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato