THQ Nordic Showcase: Tutte le novità annunciate
Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 18-09-2021 9:32 Aggiornato il: 18-09-2021 9:38
In occasione del THQ Nordic Showcase per i 10 anni della compagnia, sono stati fatti degli annunci che vi riassumiamo a seguire.
Il primo annuncio e conferma dei rumors che circolavano da tempo sulla rete riguarda il sequel di Destroy All Humans, il remake di Reprobed, il quale sarà disponibile prossimamente su PC, PS5 e Xbox Series. Durante l’evento si è mostrato con un Trailer e un Gameplay Trailer:
Rimanendo sempre in tema di seguiti è il turno di Outcast che vede un nuovo titolo con il nome A New Begining, a distanza di ben 20 anni dal precedente capitolo. Nel gioco vestirete nuovamente i panni di Cutter Slade e dovrete esplorare il mondo alieno di Adelpha.
Resuscitato da Yod, Cutter troverà Talan in schiavitù, per questo deciderà di imbarcarsi verso una nuova e pericolosa avventura per salvare il pianeta e porre fine all’invasione robotica. Nel corso dell’avventura potrete usare uno zaino jet per esplorare gli scenari, con la possibilità di creare armi. Il lancio è previsto prossimamente su PC, PS5 e Xbox Series.
Appassionati di MX vs ATV, sarete lieti di sapere dello sviluppo di Legends, nuovo capitolo della serie curato da Rainbow Studios. MX vs ATV Legends vanta una campagna molto generosa con la possibilità di prendere decisioni che influenzeranno i percorsi, gli eventi, inviti e sponsorizzazioni varie.
Le gare avvengono in un vasto open world con la possibilità di giocare con gli amici in locale e online fino a 16 giocatori. Interessante la presenza di un editor sia per creare tracciati che personaggi e veicoli. Il lancio è previsto su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.
ELEX torna dopo molti anni dal primo capitolo, in sviluppo presso Piranha Bytes, in uscita su PC, PS5, PS4, Xbox Series e Xbox One. Nei panni di Jax dovrete riunire il popolo di Megalan per contrastare una nuova e pericolosa minaccia oltre che ricercare il figlio disperso.
Il sequel offre notevoli migliorie grafiche ed è un progetto piuttosto ambizioso, con un mondo di gioco tutto da esplorare e oltre 350.000 linee di dialogo.
Per gli amanti degli strategici, THQ Nordic ha annunciato Expeditions:Rome, ambientato nell’Antica Roma, nel quale vestirete i panni di un giovane Legato fuggito da Roma dopo l’assassinio del padre per mano di un uomo politico. Costretti ad unirvi ad una campagna militare per sedare una rivolta greca, dovrete progredire nel corso dell’avventura migliorando le abilità militari.
Le campagne belliche vi porteranno dalle coste della Grecia alle foreste della Gallia, sarete voi a decidere e plasmare la vostra immagine, dichiarerete guerra all’Impero Romano o opterete per una diplomazia? Ogni scelta influenzerà sulla legione ed i compagni.
In gioco è presente un editor che permette di personalizzare aspetto, sesso, classe e abilità del protagonista, con combattimenti a turni, accompagnati nel corso dell’avventura da cinque compagni. Il lancio è previsto per la fine del 2021 su PC.
Rimanendo sempre sulla stessa scia, è stato annunciato un nuovo capitolo per la serie Jagged Alliance, il quale vanta un sistema di combattimento in stile XCOM. Sviluppato dagli autori di Surviving Mars e Tropico 5, nel gioco dovrete guidare un gruppo di mercenari incaricati di trovare il presidente di Grand Chien, una nazione ricca di risorse naturali, piegata dalle divisioni politiche.
Non mancano all’appello fasi gestionali per il reclutamento dei mecenari e la possibilità di entrare in contatto con i guerriglieri locali. Le azioni compiute determinano il destino di Grand Chien, potrete decidere i territori da controllare, gli abitanti da addestrare e cosi via dicendo. La campagna principale vanta la modalità cooperativa online. Il lancio è fissato per i prossimi mesi su PC.
Spongebob Squarepants sta tornando con The Cosmic Shake, in uscita nel corso del prossimo anno su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Sviluppato da Purple Lamp Studios (autori di Battle for Bikini Bottom Rehydrated), è ambientato in un cosmo con salti interdimensionali. 30 diversi costumi da sbloccare e tutti i personaggi più amati della serie, per un totale di sette mondi da esplorare.
Oltre 100 musiche tratte dalla serie animata e tante abilità per sconfiggere i nemici.
Per concludere lo showcase è stato presentato SuperPower 3, sviluppato da GolemLabs. Si tratta di una simulazione geopolitica ambientata sulla Terra. Dovrete competere con altri giocatori attuando le migliori strategie politiche e militari.
Il titolo offre un’intelligenza artificiale migliorata, in grado di offrire un’esperienza dinamica, con la possibilità di pianificare intere guerre, iniziando la campagna con una qualsiasi nazione, basata su dati ed eventi reali. Non manca all’appello il multiplayer.
Il lancio è previsto prossimamente su PC.