The Witness non arriverà su XBOX ONE: La “giustificazione” di Jonathan Blow

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 21-09-2015 8:07

Jonathan Blow ha annunciato che The Witness sarà disponibile solo per PC e PlayStation 4 a partire dal 26 gennaio 2016, spiegando il perchè non arriverà su Xbox One.

The Witness

The Witness non arriverà su Xbox One

Rispetto al passato i giochi attuali sono più difficili, le persone hanno sempre giochi migliori ma per uno sviluppatore non è facile. Quando Braid stava per approdare sul Live Arcade è stato chiamato Xbox live Aarcade perchè era un arcade. Ora è più difficile attirare l’attenzione in questo modo, grazie alla disponibilità dei motori 3D le persone realizzando cose molto più ambiziose rispetto il passato.

Ho pensato seriamente di portare The Witness anche su PS3 ma poi mi sono accorto che sarebbe stato difficile realizzarlo. Dopo alcuni contatti con Sony ho deciso di portarlo su PS4. Quando ho contattato Microsoft mi è stato detto che non c’erano politiche affinchè uno sviluppatore indipendente potesse realizzare un progetto simile all’epoca.

Morale della favola? The Witness non è previsto su Xbox One per cui se volete mettere le mani sul nuovo titolo dal creatore di Braid allora dovrete procurarvi una PS4 o un PC con buone specifiche tecniche. Se volete ottenere maggiori informazioni sul gioco, non vi resta che visitare il sito web ufficiale.

Non appena avremo la possibilità di mettere le mani sul gioco non esiteremo a condividere con voi la nostra recensione, nel frattempo vi rimandiamo al trailer ufficiale:

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato