Le origini di Super Mario Maker svelate da Takashi Tezuka

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 21-09-2015 7:51

Super Mario Maker: Le origini

Per me ci sono 2 fonti differenti. La prima è che per molto tempo ho voluto realizzare un gioco proprio come ho fatto con Mario Paint, dove poter dare libero sfogo alla propria creatività attraverso il GamePad del WiiU, ed ero preoccupato che non si potesse realmente costruire un gioco. La seconda invece è la prova che un editor per la creazione di un livello di Mario tramite il controller del WiiU risulta sia divertente che giocabile. Unendo queste due cose ho dato vita a Super Mario Maker.

Super Mario Maker offre la possibilità ai giocatori di dare libero sfogo alla propria creatività, costruendo livelli personali sia in stile 8 bit che moderno. I giocatori tramite un potente e completo editor possono creare i propri stage di Super Mario, scegliendo potenziamenti, nemici e rendendo la sfida più semplice o difficile rispetto ai livelli originali, condividendo poi il tutto con la community.

Inizialmente si hanno pochi elementi a disposizione, con il completamento dei livelli altrui e quindi con il passare delle ore, è possibile sbloccare ulteriori strumenti per arricchire le proprie creazioni. Super Mario Maker supporta sia la modalità TV che GamePad per il gioco ed è acquistabile sia in versione RETAIL con Amiibo allegato che digitale.

Se volete avere maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare la nostra Recensione Super Mario Maker.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato