The Sinking City in esclusiva Epic Games Store, ecco il perchè!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 27-06-2019 7:02

The Sinking City sarà ufficialmente disponibile da oggi in esclusiva Epic Games Store (per quanto riguarda la versione PC si intende), quali sono i motivi che hanno spinto il team a compiere tale scelta? Scopriamoli insieme. 

The Sinking City disponibile da oggi in esclusiva Epic Game Store

Lo sviluppatore Sergey Oganesyan ha dichiarato:

Alcune persone sono rimaste deluse dalla nostra decisione, altre si sono addirittura arrabbiate, cogliendo la nostra scelta con frustrazione. Allo stesso tempo però ci sono anche giocatori a cui la cosa sta bene.

Siamo consapevoli della frustrazione di alcuni giocatori ma chiediamo a questi ultimi di capire che dovevamo fare tale scelta, in quanto è importante per il nostro futuro come società impegnata nella creazione di giochi.

Naturalmente l’esclusività sull’Epic Games Store non precluderà la possibilità di acquistare il titolo su altri sistemi, per questo produrre giochi su molteplici piattaforme per noi è un grande vantaggio. 

Tim Sweeney di Epic Games ha aggiunto:

Anche se la decisione di rendere alcuni titoli esclusivi Epic Games Store potrebbe non piacere a tutti, è una pratica necessaria per il bene dell’industria.

Prendiamo solo il 12% dei guadagni lasciando agli sviluppatori l’88%. I retailer indipendenti hanno fatto un grande lavoro nel corso del tempo raggiungendo il 5% delle vendite di Steam.

Anche se la decisione potrebbe infastidire qualcuno, sta funzionando. Magari la nostra strategia potrebbe portare Valve a rivedere le sue politiche.

Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato