The Sims 4: Annunciato l’evento Sims Sessions

Electronic Arts e Maxis™ hanno annunciato oggi Sims Sessions, un evento musicale in-game che si svolgerà esclusivamente nel popolare videogioco di simulazione della vita, The Sims 4, dal 29 giugno al 7 luglio. Bebe Rexha, la pop star nominata due volte ai Grammy, torna in The Sims per esibirsi con il suo pianoforte e cantare in simlish, la lingua ufficiale di The Sims. Anche il cantante dei Glass Animals, Dave Bayley, e Joy Oladokun, cantante, compositrice e produttrice saliranno sul palco del titolo e apriranno lo spettacolo virtuale.

THE SIMS OFFRE ESPERIENZE DI MUSICA DIGITALE IMPERDIBILE DENTRO E FUORI DAL GIOCO

Dal 2004 The Sims ha collaborato con quasi 500 artisti per registrare le loro canzoni nell’iconico linguaggio Simlish, destinate a milioni di giocatori di The Sims in tutto il mondo. Sims Sessions è la prima occasione in cui le canzoni in Simlish debutteranno in un formato festival completamente nuovo. Durante le sessioni di The Sims, i giocatori possono esplorare l’evento: hanno la possibilità di creare i loro migliori abiti da festival, accamparsi e acquistare merchandise digitale esclusivo con Bebe Rexha, i Glass Animals e Joy Oladokun.

Non solo: i giocatori potranno unirsi a Bebe Rexha (@BebeRexha), The Sims (@thesims) e alcune delle personalità musicali più talentuose di TikTok per una speciale sfida karaoke  virtuale #SimlishSessions su TikTok. I membri della comunità potranno sfoggiare il loro Simlish, duettare fianco a fianco con Bebe Rexha ed esibirsi nelle loro interpretazioni  del suo ultimo singolo “Sabotage”,  con la possibilità di poter essere ripostati dalla stessa Bebe Rexha.

Ho sempre apprezzato il modo in cui The Sims permette ai giocatori di esprimere la propria creatività con gli altri nel gioco – ha affermato Bebe Rexha –  Le Sims sessions saranno un’esperienza divertente per i fan di tutto il mondo per godersi la musica e trascorrere del tempo con gli amici in un modo che solo The Sims può offrire. Sono così entusiasta di tornare e non vedo l’ora di vedere i fan pubblicare i loro video di “Sabotage” in Simlish!

THE SIMS COLLABORA CON ARTISTI MUSICALI PER ESIBIRSI NEL VIDEOGIOCO COME MAI PRIMA D’ORA

Dave Bayley eseguirà il singolo di Billboard Heat Waves, tratto dal repertorio della sua band elettronica/pop, i Glass Animals. La poliedrica interprete Joy Oladokun canterà invece la sua potente ballad Breathe Again in Simlish, prima che Bebe Rexha salga sul palco con una versione simlish del suo ultimo singolo, Sabotage, tratto dal suo secondo album in studio Better Mistakes. Al termine dello spettacolo, i giocatori potranno salire sul palco e mettere in scena una propria esibizione con gli altri Sims.

“Sims Sessions rappresenta l’ultima evoluzione della musica nei Sims”, ha detto Steve Schnur, Worldwide Executive and President of Music di EA. “In nessun altro luogo i giocatori possono ascoltare e fare esperienza delle esclusive performance di Bebe, Dave e Joy. Con Sims Session, un gioco centrato sull’espressione personale, EA alza nuovamente l’asticella per quel che riguarda la commistione di gioco, musica e cultura globale”.

I giocatori che desiderano sapere di più riguardo alle Sims Sessions e partecipare al festival possono seguire @TheSims su Tik Tok, Twitter, Instagram , mettere “mi piace” alla pagina The Sims su Facebook e visitare TheSims4.com. The Sims Session è un’esperienza gratuita per i giocatori in possesso del gioco The Sims. Per i neofiti di The Sims, il gioco può essere acquistato a prezzo ribassato prima dei kick off delle Sims Sessions, in programma fra il 24 e il 29 giugno.