E mentre noi attendiamo con ansia il lancio di The last of US, Sony e NaughtyDog hanno già pensato al secondo e terzo capitolo, registrando gli appositi domini in data odierna.
Naughty Dog, nella giornata di ieri, ha comunicato di aver completato lo sviluppo di The last of US e di aver inviato il gioco alla fase GOLD, ossia alla masterizzazione di massa per l’arrivo nei negozi nella data prefissata. In data odierna invece, Sony ha deciso di registrare i domini The last of US 2 e 3, forse perchè Naughty Dog ha deciso di realizzare una splendida trilogia come è accaduto con Uncharted su Playstation 3.
A quanto pare il team ha deciso di abbandonare la serie di Uncharted per qualche anno, per dedicarsi a The last of US. Nel gioco per coloro che non lo conoscono, vestirete i panni di due personaggi, un adulto e un’adolescente in uno scenario post apocalittico. La diffusione di un fungo ha provocato una mutazione tra il genere umano. Numerosi umani sono stati sterminati dal fungo o dalle mutazioni, i sopravvissuti vivono in gruppo e lottano ogni giorno per sopravvivere. Nel corso dell’avventura vi sono numerosi nemici da sconfiggere e ostacoli da superare, i protagonisti dovranno difendersi dalle mutazioni causate dal fungo e dai criminali che hanno preso il controllo della città o di quello che ne rimane.
Poche provviste e munizioni a disposizione, una vera e propria sopravvivenza. The last of US può essere considerato un action game horror a tutti gli effetti con un comparto grafico eccezionale, un gameplay fluido, dinamico, intuitivo, veloce e divertente e una trama coinvolgente che laserà i giocatori ore e ore incollati allo schermo del televisore. Salvo imprevisti e ci auguriamo che non ve ne siano, The last of US, giungerà nei negozi entro e non oltre il 14 Giugno 2013 in esclusiva Playstation 3.