Rime è ufficialmente disponibile anche per Nintendo Switch in Nord America, ma giungerà in terra nostrana a partire dal 17 Novembre. Chi ha avuto modo di provare il gioco in anteprima, ha notato dei bruschi e continui cali di frame rate, peggiori di quelli che affliggevano la versione PC del titolo.
Cali di frame per Rime su Nintendo Switch
Gran parte del gioco in modalità TV, gira a 30 fps e con una risoluzione di 720p, un miglioramento considerevole rispetto all’inizio dell’anno, quando abbiamo annunciato il primo rinvio.
Rime è molto aperto in tante location, ed è incredibilmente difficile rendere queste porzioni di livello cosi piccole, da non causare un calo di performance. Ci siamo trovati a scegliere tra aggiungere più schermate di caricamento nei livelli, ricostruire il gioco completamente o lasciare i cali di frame per preservare l’idea originale, abbiamo optato per quest’ultima opzione.
Eravamo indecisi se abbassare la risoluzione, rimuovere o rimpiazzare parti importanti della geometria dei livelli o avere un calo di frame delle performance. La nostra decisione ci ha permesso di mantenere l’integrità dell’esperienza a discapito delle performance.
Tutti i dettagli importanti sono ancora molto visibili, non abbiamo riscontrato problemi giocando in portatile.
Se avete intenzione di acquistare RIME, potrete farlo a partire dal 17 Novembre.