Cat Quest: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 15-11-2017 6:50 Aggiornato il: 15-11-2017 7:00

Una micia rapita, un gatto dotato di abilità straordinarie ed un reame da salvare, tutto questo è Cat Quest, il nuovo RPG felino di cui vogliamo parlarvi oggi, condividendo con voi la nostra Recensione.

Cat Quest RECENSIONE

Cat Quest si presenta come un titolo originale, longevo e divertente ma allo stesso tempo impegnativo, nel quale vestiamo i panni di un Gatto dotato di abilità uniche, ultimo della sua stirpe, che dovrà salvare sua sorella rapita da un malvagio felino e perfido mago, per farlo dovremo confrontarci con dei perfidi draghi e creature di ogni tipo pronte a metterci i bastoni tra le ruote.

A differenza dei classici RPG open World, Cat Quest ci porta a girovagare direttamente sulla mappa di gioco, sfidando i pericoli presenti durante il cammino, facendo shopping presso i negozi e partecipando alle tante quest affisse sulle bacheche di ogni città.

Dopo aver assistito ad un filmato introduttivo ed aver famigliarizzato con i comandi di gioco, ci ritroviamo catapultati sulla mappa, totalmente esplorabile e suddivisa in livelli di difficoltà, portandoci cosi a livellare il nostro alter-ego felino per proseguire l’avventura. 

In qualsiasi momento tramite l’HUD presente nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, è possibile tenere sotto controllo il proprio livello, il quale si incrementa eliminando i nemici e raccogliendo le sfere exp o portando a termine gli incarichi principali e secondari.

Tramite una cuccetta presente in ogni villaggio, è possibile non solo ripristinare la barra della salute, lo scudo e il mana, ma anche salvare i progressi, permettendoci di proseguire la missione in corso in un secondo momento. 

In prossimità dei villaggi troveremo spesso delle bacheche o degli abitanti felini, i quali ci incaricheranno di portare a termine compiti secondari di vario tipo, ricompensandoci con del denaro e dei punti esperienza.

Salendo di livello si facilità l’accesso a determinate quest o luoghi sulla mappa, permettendoci di confrontarci più facilmente con i nemici presenti sul posto. Tramite il denaro guadagnato nelle quest, recandoci dal Mago, è possibile acquistare o potenziare le magie, assegnandole ad uno dei 4 slot presenti, per richiamarle in qualsiasi momento durante il gioco.

Lanciando la magia si consuma del mana che si ripristina riposando presso le cucce presenti nel villaggio o salendo di livello. Tramite il fabbro con il denaro raccolto in gioco o esplorando i dungeon, è possibile imbattersi in nuove armi o equipaggiamento, collocati in forzieri di cui alcuni chiusi a chiave.

Ogni singolo equipaggiamento o arma vanta delle specifiche differenti, dalla forza alla magia, dalla resistenza alla barra vitale. A differenza di altri RPG, non è possibile vendere, distruggere o rinunciare agli equipaggiamenti ed armi raccolte, ci ritroveremo l’inventario pieno in quanto ogni singola arma o equipaggiamento migliorerà automaticamente una volta raccolta una versione aggiornata.

Cat Quest VIDEO RECENSIONE

8.2

Cat Quest è l'RPG che tutti noi attendevamo da tempo, originale, unico nel suo genere, divertente e impegnativo, colorato e coinvolgente, un titolo che merita tutta la vostra attenzione, in grado di tenervi incollati allo schermo per svariate giornate, nel tentativo di completare ogni singola quest presente in gioco ed accedere ai tanti tesori celati nei dungeon.

Grafica
8.5
85%
Gameplay
9.0
90%
Sonoro
8.0
80%
Longevità
8.7
87%
Trama
7.0
70%

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato