Tanti auguri Xbox!

Correva l’anno 2002 quando Microsoft decise di commercializzare la prima Xbox in Europa. Il 14 Marzo 2012 è una data che molti videogiocatori sicuramente non dimenticheranno.

Anche in passato come oggi, Microsoft ha dovuto fronteggiare Sony e Nintendo nella console war, se oggi vi è rivalità tra Xbox360, PS3 e Wii, un tempo i protagonisti della console war erano la Xbox, il GameCube e la Playstation 2.  Purtroppo a differenza della Xbox360, la prima Xbox ha avuto un ciclo vitale di soli 4 anni circa.

Nel 2006, Microsoft ha deciso di fermare la produzione per lasciare il posto alla Xbox360! Quanti di voi hanno acquistato al dayone la prima console di casa Microsoft? Quale è stato il vostro primo gioco? E le vostre emozioni? Comincio descrivendovi la mia storia con la Xbox per poi lasciare il posto a voi lettori.

“Il mio primo gioco è stato Jet Set Radio Future che non dimenticherò mai! Quante giornate trascorse davanti alla Xbox a grindare, fare graffiti, combo, sbloccare i personaggi ecc, anche se non vi erano obiettivi mi divertivo a completare i giochi al 100%. Anche se ingombrante, la prima versione del pad era davvero straordinaria, per non parlare della dashboard, abituato a console del calibro della PSX e del N64 prive di una schermata simile, posso dire che la Xbox è stata di incoraggiamento nel mio cammino verso la passione per i videogiochi. Ho sempre odiato i FPS ma con Halo mi sono ricreduto. Non posso far altro che augurare a una delle migliori console mai create un buon compleanno”