Sviluppatori PES

Sviluppatori PES: giocare a Fifa è noioso

Sviluppatori PES

Credo fortemente come i tiri effettuati dai nostri giocatori e i tuffi dei nostri portieri sono nettamente meglio di quelli che si possono vedere su Fifa, cosi quanto sostiene il brand manager europeo di Pes, Adam Bhatti, tutto questo quando gli è stata posta una domanda tra il nuovo Pes 2015 e Fifa. Il gameplay che offriamo noi ai videogiocatori è molto meglio, rimane più realistico, cosi la pensano quasi tutti gli sviluppatori Pes.

Sviluppatori Pes: il nostro gioco è molto meglio di Fifa 15

Il gioco che proponiamo noi al pubblico consente di fare una ripartenza nel giro di qualche secondo, questo si chiama calcio vero, fare più possesso palla e lanciare solo nel momento del bisogno. Tutte cose che a Fifa non si possono fare minimamente, perché sembra un tira e molla, una sorta di ping pong. Fifa è più che altro adatto a tutte quelle persone che hanno intenzione di segnare il più possibile, non è di certo una strategia sbagliata, continua Bhatti.

Giocare a Fifa 15 e come fare una partita di ping pong, secondo gli sviluppatori Pes è poco reale

Nelle partite di calcio vere un giocatore può ritrovarsi nella situazione di dover mantenere palla prima di passarla ad un suo compagno che si sta smarcando, in questo caso la maggior parte delle volte le difese non fanno altro che temporeggiare per riuscire a bloccare il passaggio e chiudere ogni varco. Questa cosa a Fifa non succede mai, anzi, accade completamente l’ opposto, ci si ritrova davanti al portiere molto facilmente.

Facendo un breve riepilogo, gli sviluppatori Pes hanno tutta l’ intenzione di realizzare anno dopo anno un gioco molto simile alla realtà, ci riusciranno? Voi preferite Pes o Fifa?