Il settore videoludico si è evoluto notevolmente nel corso di questi ultimi anni, passando dai classici giochi buy to play ai free to play con microtransazioni e Pass Battaglia, i quali ad un costo mensile o trimestrale permettono di sbloccare ricompense salendo di livello, acquistare nuovi oggetti estetici nel negozio e partecipare ad eventi con ricompense GRATIS.
I giochi gratis free to play si sono diffusi a vista d’occhio negli ultimi anni, sopratutto perchè non obbligano il giocatore a mettere mani al portafoglio, sono gratuiti ma supportati da acquisti in gioco come per l’appunto i Pass Stagionali e gli oggetti estetici del negozio. Il prossimo passo è il Metaverso con NFT a pagamento e la possibilità di guadagnare euro giocando.
Con tale premessa quest’oggi vogliamo parlarvi di cos’è il metaverso e come funziona, come guadagnare euro con The Sandbox e cosi via dicendo.
Come entrare e cosa fare in The Sandbox
La prima domanda lecita da chiedersi è cos’è The Sandbox? Si tratta di uno dei tanti Metaverso, un mondo virtuale dove conoscere nuovi giocatori, divertirsi e guadagnare denaro reale da investire o intascare. The Sandbox è un gioco in stile Minecraft, sviluppato in voxel ed accessibile GRATIS ma in inglese, il quale permette di creare il proprio avatar virtuale, andarsene in giro per delle land a conoscere nuovi giocatori e svolgere delle missioni.
Completando le quest si può partecipare a giveaway per vincere Sands, ossia la valuta virtuale che potete poi convertire in euro, NFT a pagamento ed altro ancora. Per entrare in The Sandbox dovete registrarvi GRATIS tramite il sito ufficiale, quindi confermare la vostra identità per poter rimuovere i limiti e iniziare a guadagnare. Una volta che avete completato la procedura siete pronti a giocare.

Come guadagnare con The Sandbox?
In The Sandbox è possibile guadagnare una valuta chiamata Sands, che potete convertire in euro e trasferire su portafoglio virtuali e carte di credito. Per poter ottenere denaro in gioco vi basterà semplicemente partecipare ai tanti giveaway che mettono in palio Sands, rispettando i requisiti richiesti, consultabili tramite la scheda Events.
Se si viene sorteggiati allora ci si ritrova nel proprio inventario, pronti per essere riscattati, i Sands da convertire in euro pagando una piccola tassa. Una volta all’anno c’è una vera e propria Stagione, della durata di 3 mesi circa, durante la quale bisogna salire di livello completando le quest nelle tante land che vengono aperte nel tempo, per poter accedere, sempre nel caso in cui si viene sorteggiati, ad un premio di ben 500 Sands, il cui valore in euro cambia a seconda dell’andamento del mercato.
Terminata la Stagione non resterete con le mani in mano, ma nell’attesa che inizia la prossima, potete sempre cimentarvi nelle land che vengono aperte, giveaway ed eventi vari, dove in palio ci sono anche NFT che potete rivendere o tenere per personalizzare il vostro avatar.

Come funziona The Sandbox?
Vogliamo fare un passo indietro e illustrarvi attentamente come funziona il Metaverso di The Sandbox per guadagnare euro GRATIS. Una volta che vi siete registrati, se c’è in corso una Stagione allora non dovete far altro che scaricare e installare il client, loggarvi e poi dal sito andare su Play, infine cliccare sulla land (terreno) da giocare e cliccare su Play.
Una volta entrati nella land troverete delle missioni da svolgere, anticipandovi che il gioco è completamente in inglese, quindi portatele a termine per completare la land e accumulare le valute necessarie per poter finire il Pass ed essere sorteggiati per vincerlo, di conseguenza ricevere le ricompense proposte.
Quando invece non c’è una Stagione in corso, allora dovete assicurarvi di partecipare ai giveaway che trovate in Events, quindi rispettare tutti i punti per poter essere sorteggiati e vincere le ricompense. Alcuni giveway richiederanno di essere proprietari di una land, un avatar o entrambi, altri saranno accessibili a tutti.
Se venite sorteggiati, per poter riscattare criptovalute SANDS da convertire in euro e NFT, dovrete pagare una tassa di pochi euro, il nostro consiglio è quello di acquistare criptovalute su Coinbase per poi trasferire la valuta virtuale nel vostro portafoglio virtuale, scelto al momento della registrazione.
Personalmente noi utilizzamo Venly ma potete affidarvi anche a Metamask, il quale richiede l’installazione di una comoda estensione per browser web Firefox e Chrome. Per poter trasferire denaro da Coinbase al portafoglio virtuale da usare per pagare le tasse per riscattare ricompense su The Sandbox, dovete assicurarvi di indicare l’indirizzo corretto che trovate nel vostro portafoglio virtuale.

Quanto costa un terreno su The Sandbox?
Quanto costa un avatar in The Sandbox? Quanto costa una land in The Sandbox? Il prezzo per l’acquisto di entrambi è piuttosto alto. Nel caso degli avatar dovrete mettere mani al portafoglio perchè i più economici in genere partono da 50 euro, mentre per le land ci vogliono migliaia di euro.
La domanda sorge spontanea, perchè acquistare avatar nel Metaverso? perchè acquistare land in The Sandbox? La risposta è molto semplice. Con gli avatar oltre ad un fattore estetico potete avere accesso a più giveaway ed agevolazioni, con le land invece avete la possibilità sia di creare giochi da proporre agli autori, che la possibilità di affittare la land, rivenderla o avere altre agevolazioni utili per guadagnare di più.
Non siete ovviamente obbligati ad acquistare land e avatar, potete guadagnare euro GRATIS giocando, spendere spendere un centesimo, a patto che veniate selezionati naturalmente. E’ possibile guadagnare nel Metaverso in molteplici modi, giocando, creando oggetti ed esperienze, noleggiare una land o mettere in stack i Sands, ossia depositare i propri guadagni in una banca virtuale, facendo crescere gli interessi nel corso degli anni.
Tenete bene a mente però che il valore dei Sands cambia con l’andamento del mercato, quindi se ad esempio oggi 1 Sands vale 10 euro, domani potrebbe valerne 20 oppure 1. Il nostro consiglio è quello di trasferire Sands dal portafoglio virtuale a Binance per intascare gli euro quando il mercato è favorevole, pagando sempre una piccola tassa e richiedendo una carta di credito GRATIS su Binance per prendere gli euro ottenuti con The Sandbox.

Come si va nel metaverso?
Quindi rispondendo alla domanda come entrare nel metaverso o come visitare il metaverso, la risposta è The Sandbox, un gioco GRATIS che permette di divertirsi, conoscere nuovi giocatori e guadagnare criptovalute gratuite da convertire in euro.
L’unico pagamento richiesto è quello al momento del riscatto delle ricompense o del trasferimento delle valute dal gioco al portafoglio virtuale, ma parliamo di pochi euro, se vi affidate a servizi estrerni come Coinbase, altrimenti rischiate di pagare decine di euro per intascare magari sands che hanno un valure minore.
Può sembraire difficile da capire, ma vi possiamo assicurare che è piuttosto semplice, una volta che vi siete immersi appieno nel metaverso in cosa ha da offrire.