Super Mario 64: Giocare con la batteria? A quanto pare si può fare

Quando pensi di aver visto tutto, ecco che arriva l’ennessimo Youtuber pronto a mostrarti che non è così. Avete mai visto in passato giocatori che hanno portato a termine imprese difficili quanto bizzarre e fuori dal comune? Ci stiamo riferendo ad esempio a finire Elden Ring con il tappetino di Dance Dance Revolution, oppure un Dark Souls usando la chitarra di Guitar Hero, questi sono solo alcuni dei tanti e tanti esempi che è possibile trovare in rete, speedrun assurde ma allo stesso tempo geniali, che dimostrano che il controller non è l’unico dispositivo per giocare.

Chi non conosce Super Mario 64? Un platform che all’epoca del Nintendo 64 fece la storia, essendo il primo in 3D dedicato a Super Mario Bros, il cui successo portò Nintendo a sviluppare tutti quelli che oggi conosciamo, come Mario Galaxy, Mario Sunshine, Mario Odyssey e tutti gli altri, oltre naturalmente versioni migliorate ed aggiornate dello stesso Mario 64. C’è chi è riuscito a finire il gioco in modo inusuale, utilizzando uno strumento musicale da concerto, ci stiamo riferendo ad una batteria acustica.

Lo YouTuber CZR ha deciso di unire le sue passioni per realizzare qualcosa di originale quanto difficile, finire Mario 64 con la batteria acustica, associando ad ogni singolo componente dello strumento, un differente tasto. A ritmo di musica partendo dall’inizio ha raggiunto i titoli di coda in soli 1h e 28 minuti in speedrun con 70 stelle. La particolarità interessante è che durante le cutscene ha proseguito il suono dello strumento per intrattenere il pubblico. Il risultato? Potete vederlo da voi a fine articolo qui a seguire. Se vi è venuta voglia di imparare a suonare la batteria non ci resta che consigliarvi di iniziare un corso di musica con lezioni di batteria e GioDrumTraining.com può essere la scelta giusta.