Sumo Digital: Lo sviluppo di Crackdown 3 è finito

Uno dei titoli con lo sviluppo più travagliato degli ultimi anni è indubbiamente Crackdown 3, dopo diversi rinvii il gioco ha rischiato anche la cancellazione, per fortuna in data odierna Sumo Digital ha affermato di aver completato lo sviluppo. 

Sumo Digital: Crackdown 3 è finito

Paul Porter, direttore dello studio afferma:

Lo sviluppo del gioco è terminato, il tempo che Microsoft ci ha concesso in più servirà a rifinire e migliorare il gioco in tutti i suoi aspetti in vista del lancio, per non deludere le aspettative dei fans che lo attendono da tempo.

Ammetto che c’è stata molta confusione sullo sviluppo del gioco, inizialmente sembrava che lo studio Reagent Games non fosse più al lavoro sul progetto, in procinto di una probabile cancellazione, ma non è cosi, il capo del team ci ha dato le direttive per proseguire lo sviluppo.

Abbiamo lavorato fianco a fianco con Cloudgine e Ruffian Games per la componente multiplayer, non abbiamo intenzione di commettere gli errori visti in Crackdown 2, voglio dire la mia esperienza di gioco con il suddetto titolo è stata terribile.

Dopo aver giocato un paio di ore volevo lanciare il controller contro il televisore, non è questa la strada che abbiamo intrapreso con Crackdown 3. Siamo molto ottimisti e nonostante lo sviluppo sia risultato travagliato agli occhi dei giocatori siamo convinti che l’attesa ne varrà la spesa.  

Salvo nuovi imprevisti il lancio è previsto per Febbraio 2019.