Steam Offline : Problemi tecnici o un possibile attacco?

In queste ultime ore sono numerosi gli utenti che si sono lamentati per il malfunzionamento della piattaforma di casa Valve chiamata Steam.

Sul Forum ufficiale, Facebook e Twitter, gli utenti hanno segnalato il problema a Valve che si è messa subito al lavoro per risolvere il problema il prima possibile. Che sia un problema tecnico dovuto ai server o un attacco da parte di hacker? Questo non lo sappiamo, ma una cosa è certa, conoscendo Valve, la piattaforma tornerà online il prima possibile.

Per coloro che non la conoscono, su Steam è possibile acquistare e scaricare contenuti digitali quali DLC, giochi completi, arcade e cosi via dicendo, una sorta di marketplace per PC. Avete anche voi riscontrato questa tipologia di anomalia? Vi invitiamo a lasciare un commento.

Steam è una piattaforma per PC creata da Valve, gli stessi autori di giochi del calibro di Half Life, Left4Dead, Portal che molti di voi sicuramente conosceranno. Cogliamo l’occasione per svelarvi che Valve è al lavoro su un nuovo misterioso gioco che molto probabilmente mostrerà ai videogiocatori in occasione dell’E3 2012 che si terrà a Los Angeles a partire da Giugno, non ci resta che attendere per scoprirlo.