SSFTHR ed il record di vendite

L’acclamato gioco di casa Capcom da non molto reso disponibile sembra aver già archiviato un record d’altri tempi. C’era da aspettarselo, d’altronde si parla di un picchiaduro storico che sembra essere attualmente amato e seguito da milioni di fan, di vecchia e nuova data.


Avevamo già parlato di Super Street Fighter II Turbo HD Remix, mostrando una grafica rinnovata ma semplice e godibile. Insomma, il gioco è lo stesso, ma sono stati introdotti diversi aggiornamenti che lo hanno reso ancor più interessante. Soprattutto per quanto riguarda le modalità multiplayer, che sicuramente hanno donato il tocco perfetto ad un titolo nel quale non poteva mancare.

Tutto ciò, sembra avere avuto un riscontro più che positivo nella community di fan della serie; infatti, è stato superato il record di 250.000 unità, acquistate tramite Xbox Live.
Sembrerebbe aver battuto il record del suo primo giorno di vita e quello della prima settimana in commercio. Con tutta probabilità, non avrà problemi a battere il record di vendite anche per i primi 30 giorni dalla sua messa in commercio.
Decisamente, è sulla strada per essere il titolo digitale più venduto di sempre.

Davvero niente male per una serie cominciata nel lontano 1987, vero ?