FIFA 09: Recensione e Video Trailer

Pubblicato da: Luca M.- il: 19-12-2008 23:33 Aggiornato il: 01-09-2015 9:17

Un idea regalo per giocare nelle vacanze natalizie è sicuramente FIFA 2009. La nuova versione del videogioco firmato Electronic Arts riprende tutte le caratteristiche introdotte nella passata edizione e le arricchisce con interessanti novità . Tutti gli aspetti di gioco sono stati migliorati nel tentativo di offrire un’esperienza in grado di unire realismo ed intrattenimento.In FIFA 09 sono oltre 500 le squadre di club tra cui si può scegliere, tutte ovviamente con rose di giocatori aggiornatissime. Sì può competere in 30 diversi campionati e in sette modalità  di gioco. Oltre a partite singole e coppe, è possibile gestire ogni aspetto della formazione nella modalità  Manager, opure creare il proprio giocatore ideale e vivere quattro anni della sua carriera tramite l’opzione Professionista.

[youtube]oIKAKRMQ6js[/youtube]

Proprio la modalità  di gioco professionista è uno degli elementi che hanno subito modifiche sostanziali in questa nuova edizione. Dopo aver creato il tuo calciatore, potrai scegliere in che squadra farlo giocare e partecipare a quattro stagioni complete.

L’editor ti permette di creare il tuo giocatore scegliendo tra numerose opzioni che riguardano sia il fisico che la tecnica. Le capacità  del tuo giocatore sono potenziabili tramite i punti esperienza che conquisterai al termine di ogni partita.

Le novità  di FIFA 09 non riguardano solo il prepartita, ma anche le varie fasi di gioco. Se non sono stati apportati sensibili cambiamenti alla realizzazione tecnica, apprezzabile la grafica e ottimo l’accompagnamento sonoro, le meccaniche possono ugualmente contare su alcune modifiche sostanziali.

Oltre ad avere ulteriormente affinato il sistema di controllo, ora più preciso che mai, sono stati implementati nuovi dribbling ed è stato riprogettato il sistema di gestire le collisioni ed i contrasti in campo. Ora i giocatori non corrono più su binari, ma si scontrano tra loro e l’esito dei contrasti dipende da fattori quali la prestanza fisica e la velocità .

Le partite poi si giocano con una nuova inquadratura verticale che mantiene sempre al centro dello schermo il tuo giocatore.

L’incremento dell’intelligenza artificiale rende ancora più coinvolgenti le sfide ma il massimo del divertimento è come sempre garantito dal gioco con gli amici.

Peccato che sia stata eliminata la modalità  online, una decisione che non intacca eccessivamente la nostra valutazione finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato