Spider-Man Miles Morales: Nuovi dettagli sulle potenzialità di PS5

L’uscita della PS5 e di Spider-Man Miles Morales è vicina. Quest’oggi Insomniac Games ha svelato nuovi e interessanti dettagli che vi riportiamo a seguire.

Spider-Man Miles Morales: Nuove informazioni sul Gameplay

In Miles Morales i giocatori controlleranno uno SpiderMan più impacciato e inesperto rispetto quello interpretato da Peter Parker nel precedente capitolo.Miles Morales non ha ancora il pieno controllo delle sue abilità, per l’occasione il team di sviluppo ha realizzato delle animazioni che conferiscono al personaggio un’atteggiamento insicuro.

Il gioco inizia con un Miles Morales che già conosce Peter Parker, con il quale svolgerà delle missioni, tra cui che porterà il duo ad affrontare Rhino, occasione perfetta per mettere alla prova l’Hardware di PS5.Il combattimento con il boss avverrà in diversi palazzi, la distruzione e i numerosi elementi presenti nello scenario, metteranno in bella mostra le potenzialità della console di nuova generazione.

Il numero di abitanti in giro per le strade è maggiore di quanto visto in passato, grazie al Ray Tracing inoltre l’ambiente risulterà più realistico ed immersivo. L’uscita di Marvel’s Spider-Man Miles Morales è prevista per il 12 Novembre.

Concludiamo con una serie di novità aggiuntive:

  • La versione PS5 può essere riprodotta in 4K/60 FPS o 30 FPS ma con Ray Tracing ed altri effetti
  • La modalità foto offrirà maggiori possibilità, come lo spostamento e posizionamento delle luci dinamiche, nuove poste per i selfie, adesivi e cornici, oltre una serie di novità non svelate
  • Scorrendo il dito sul touchpad del DualSense si aprirà la schermata dello smartphone, dal quale è possibile accedere ad un app chiamata Amichevole Spider di quartiere, che sostituisce lo scanner della polizia per dare un’occhiata ai crimini da sventare e attività da portare a termine
  • Premendo L1 e i pulsanti anteriori è possibile eseguire gli attacchi Venom
  • Miles può saltare diversi metri sopra il terreno per poi sferrare un potente attacco di carica dalla potenza devastante al suolo
  • Presenti sezioni stealth ma migliorate rispetto al passato
  • Possibilità di sbloccare nuove tute col progredire della trama

Vi ricordiamo che il gioco uscirà anche su PS4, inoltre su PS5 sarà disponibile anche in bundle con la remastered del precedente capitolo.