Paul Rustchynsky su Twitter ha risposto alle pesanti offese degli utenti per quanto riguarda il rinvio della versione gratuita di DriveClub e per i problemi ai server di gioco.
DriveClub: Questione di server
Stiamo facendo tutto il possibile per risolvere i problemi con i server ed abbiamo fatto grandi progressi. Ogni giorno sempre più persone riescono a giocare online e continueremo su questa strada fino a quando tutti potranno giocare.
Per quanto riguarda la versione gratuita stiamo preparando il lancio sullo store, presto avremo una data. Non è l’hardware ad avere problemi ma si tratta del software!
Paul ha voluto anche chiarire che non è la Playstation 4 ad avere problemi ma è il gioco stesso. Ciò accade quando si sviluppa un gioco senza dare ai beta tester la possibilità di testare il titolo o quando i server non vengono messi sotto sforzo prima del lancio. L’eccessivo carico di utenza ha portato grandi problemi nei server del titolo, per questo motivo Sony ha deciso di mettere da parte gli utenti che avrebbero giocato gratuitamente al gioco, dando priorità a coloro che lo hanno acquistato, rinviando la versione gratuita in data da definire.
Morale della favola, se vi siete abbonati al Playstation Plus per DriveClub, avete speso i vostri soldi inutilmente!