Sony giustifica il ritardo del firmware 2.0 per PS4

PS4

Murray Hume (vice presidente di product planning di Sony Computer Entertainment of Europe ) ha spiegato i motivi per cui l’aggiornamento 2.0 per Playstation 4 ha impiegato più tempo del previsto.

PS4 Firmware 2.0: Un ritardo giustificato

Abbiamo commesso diversi errori in passato con Playstation 3, per questo motivo abbiamo preso la cosa più seriamente analizzando ogni singolo feedback degli utenti. La cosa strana per noi è che a quel tempo abbiamo ricevuto numerose critiche negative in quanto i firmware venivano rilasciati più velocemente.  Il rilascio di nuovi firmware dipenderà da come le persone reagiranno all’aggiornamento 2.0. Ci sono giunti numerosi feedback sia in negativo che in positivo da coloro che hanno avuto modo di provare l’update in anteprima, dobbiamo solo capire che strada prendere per i futuri aggiornamenti.

L’update che porta la console alla versione 2.0 verrà rilasciato a breve e introdurrà una lunga serie di migliori e funzionalità tra cui la possibilità di scaricare dal PlayStation Store e applicare dei temi dinamici (Come accade su PSP,PSVITA e PS3) e la funzione Share Play. Gli utenti dopo aver aggiornato la propria console, premendo il tasto Share visualizzeranno questa nuova opzione che permetterà loro di condividere il gioco con gli altri utenti, offrendo la possibilità ad essi di intervenire in caso di problemi e quindi agevolare l’utente a sconfiggere un Boss o superare un determinato livello. I gameplay dureranno massimo 1 ora dopo di che la connessione si concluderà e potrà essere avviata nuovamente. Abilitate la connessione Wifi della vostra PS4 perchè il firmware 2.0 è alle porte!