Sony annuncia la NGP (PSP2)

Durante la conferenza che si è tenuta questa notte (ora italiana), Sony ha ufficialmente svelato al pubblico la nuovissima e fantastica PSP 2 chiamata attualmente NGP (Next generation portable).

Ma le belle notizie non finiscono qui, infatti Sony non si è soltanto limitata ad annunciare e svelare la NGP, ha anche annunciato e mostrato un nuovo capitolo di Little Big Planet, Killzone, Yakuza , Metal Gear e molti altri. Inoltre per la prima volta in assoluto vedremo Nathan Drake su console portatile.

Vi riportiamo di seguito le caratteristiche tecniche :

CPU: ARM Corte-A9 core (4 core) GPU: SGX543MP4+

Dimensioni : 182.0 x 18.6 x 83.5mm

Schermo (Touch screen) da 5 pollici (16:9), 960 x 544, con 16 milioni di colori, schermo posteriore OLED Multi touch pad

Camera: Fotocamera frontale e posteriore

Suono : stereo speakers microfono

Sensore: Sìx-axis motion sensing system

Connettività: GPS e Wi-Fi

Tasti: PS, Power , Direzionale ,Triangolo,Cerchio,Croce,Quadrato, Tasti dorsali R1 e L1, 2 Stick analogici situati uno per lato, Start e Select, Controllo volume

Comunicazione : (3G) IEEE 802.11b/g/n (n = 1×1)(Wi-Fi) (Infrastructure mode/Ad-hoc mode) Bluetooth? 2.1+EDR (A2DP/AVRCP/HSP)