Sony acquista Bungie: Lo studio di Destiny 2 ed ex Halo

Dopo l’acquisizione di Activision da Microsoft, arriva un altro acquisto, questa volta si tratta di Sony, la quale si è portata a casa Bungie, ex studio di Halo e Destiny 2, per una cifra pari a 3,6 miliardi di dollari.

Sony acquista Bungie ed entra nei PlayStation Studios

Con la seguente dichiarazione Sony ha informato i videogiocatori sulla sua nuova acquisizione:

Abbiamo collaborato con Bungie fin dall’inizio di Destiny, siamo entusiasti dunque di dare il benvenuto allo studio nella nostra famiglia PlayStation. Si tratta di un passo importante per la nostra strategia, espandere la portata di PlayStation ad un pubblico più ampio.

Comprendiamo quanto la comunità di Bungie sia importante, non vediamo l’ora di sostenerli mentre resteranno indipendenti e continueranno a crescere. Il nostro intento è quello di costruire il miglior posto per giocare, come Bungie la nostra comunità è al centro del DNA di PlayStation.

I mondi di gioco sono solo l’inizio di ciò che la nostra IP diventerà. I nostri originali universi hanno del potenziale,spingeremo Bungie a diventare una società globale e di intrattenimento multimediale, realizzando la nostra visione creativa.

A conferma di ciò vi è la dichiarazione di PlayStation tramite l’account ufficiale su Twitter:

https://twitter.com/PlayStation/status/1488214445553635328?s=20&t=yZMihg80gXekbd7QQc_vnQ