Socom non è deceduto : Parola di Sony!

Tempo fa, vi abbiamo parlato della chiusura degli studios Zipper Interactive da parte di Sony, studios che ha prodotto i capitoli di Socom.

Oggi il presidente di SCE Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha rilasciato un’interessante dichiarazione :

Chiudere gli studios Zipper Interactive è stata una decisione davvero molto difficile che non è stata di certo presa su 2 piedi. La chiusura degli studios non segna la fine della serie di SOCOM. Non è nostra abitudine far morire un franchise anche se gli studio di sviluppo che lo hanno creato chiudono i battenti. Tanto per fare un esempio a differenza di molti anni, lanceremo un nuovo capitolo di Sly Raccon, questo per farvi capire che nessun franchise cessa di esistere! Mai dire mai! L’unico dispiacere è per i fan di SOCOM, vi sono ancora persone che giocano ai primi due capitoli il che è soddisfacente per noi. Credo che il successo di SOCOM sia proprio li!

Con questa dichiarazione, Sony ci lascia pensare che potrebbe arrivare in futuro una collection in HD dei primi 2 capitoli di SOCOM con supporto trofei e 3D! Vi ricordiamo che l’ultimo titolo della serie è stato SOCOM Special Forces, uscito su PS3. Nonostante il titolo ha ricevuto ottimi incassi come giusto che sia, purtroppo non è bastato alla software house per restare in vita.

Sony si è vista costretta a chiudere gli studios. Quando uno studios viene chiuso è perchè le uscite sono molto più delle entrate e per evitare dei danni economici, i grandi “Microsoft, Nintendo e Sony” si vedono costretti a compiere questa ardua scelta, chiudere delle case di sviluppo interne!

Cosa ne pensate della serie di SOCOM? Credete che in futuro Sony realizzi un capitolo per VITA o si concentri sui primi due episodi in HD? A voi i commenti!