Singstar, dal gioco al fenomeno di costume

Pubblicato da: Luca M.- il: 24-03-2007 18:56

Ne esistono versioni di ogni tipo: da quella con le canzoni anni 80 a quello con i classici delle canzoni italiane e straniere. Basta avere la Playstation 2, i due microfoni abbinati al programma ed il gioco è fatto: parte la gara. E con gli amici, come in un novello festival di Sanremo ecco che la sfida prende il volo, decretando la vittoria di chi più di tutti si avvicina alla gisuta intonazione e ritmo corrispondenti alla canzone in onda.

E' possibile accedere alla versione "Party", pensata per far cantare 7 persone contemporaneamente, e ci si può allenare con la sezione Medley, che ripropone piccoli stralci dei brani presenti nella playlist. Comunque lo si analizzi Sìngstar rinnova il concetto del karoke come da tempo in occidente non si faceva.
Ma passiamo al fenomeno di costume: forse proprio grazie alla scarsa diffusione del Karaoke nel nostro paese Sìngstar è risultato uno dei giochi per playstation più venduti i Italia, reggendo il confronto, quasi sempre in perdita, con le migliaia di giochi riguardanti il calcio e le corse
automobilistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato