Sim City : Una mod per giocare offline

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 15-03-2013 9:18

sim city

Come sapete, il nuovo capitolo della serie di Sim City, realizzato da Maxis e prodotto da EA, richiede una connessione a internet costante per funzionare a causa di vari fattori.

Al giorno d’oggi chi non ha una connessione a internet? In caso di problemi con i server di gioco o con la propria connessione, non è possibile giocare, e questo manda su tutte le furie i giocatori e consumatori. Un modder stanco di questa situazione e scelta attuata da parte di Maxis ed EA, ha deciso di lavorare o meglio smanettare sul codice del gioco ed è riuscito a creare una mod in grado di permettere ai giocatori di giocare offline.

Il modder ha affermato che attivando la modalità debug del gioco, è possibile lavorare sul gioco modificando il timer di disconnessione e permettendo quindi alla modalità simulazione di proseguire anche senza avere una connessione internet attiva. Ovviamente alcune funzioni non sono presenti nella modalità offline, ma comunque è possibile continuare a usufruire del gioco. Per ora non ha ancora rilasciato la mod o un tutorial preciso su come attuare questa modifica. Se siete degli smanettoni ed avete acquistato Sim City, allora non vi resta che tentare a modificare il codice (Senza fare danni). Se trovate una soluzione, vi invitiamo a condividerla con noi di gamerbrain.

EA tempo fa, ha affermato di aver deciso di proporre il gioco solo online per 2 ragioni, per combattere la pirateria con i DRM e per questione di social e server. L’intento di EA è quello di permettere la co-operazione tra i giocatori nella creazione delle città. Per cui se avete acquistato Sim City, fino a quando non sarà disponibile una patch, crack o mod, non è possibile giocare offline. No connessione = No gioco. Purtroppo è cosi! Personalmente anche se a malincuore non ho acquistato Sim City e non lo farò poichè il mio PC non è in grado di avviare giochi di questa portata, per cui punto sulle console, sperando che in futuro EA e Maxis, decidano di portare questo capolavoro anche su Xbox360, PS3,WiiU e cosi via dicendo.

Termini di ricerca:

  • Sim city mod