Non si può tornare indietro con ZELDA parola di Eiji Aonuma

Non si può tornare indietro! Queste sono state le parole di Eiji Aonuma, producer di The Legend of Zelda sul futuro della serie dedicato al celebre Link.

I controlli che abbiamo deciso di adottare nel nuovo e ultimo capitolo di Zelda su Nintendo Wii rimarranno anche in futuro nei prossimi capitoli, non possiamo e non vogliamo tornare indietro, dopo tutto si procede in avanti migliorando gli aspetti non ha molto senso procedere all’indietro e tornare alle origini o eliminare una delle caratteristiche che rendono Zelda the Skyward Sword unico nel suo genere.

Questa è stata la dichiarazione ufficiale rilasciata durante un intervista fatta dal Magazine ufficiale di Nintendo, Aonuma ha inoltre aggiunto : ” Onestamente penso che non si possa tornare indietro parlando di controlli ovviamente, pensate se su WiiU i controlli adottati sono quelli dei vecchi Zelda, dove risiede la comodità e l’innovazione?”

Personalmente sono d’accordo con Aonuma, dopo tutto i controlli del nuovo Zelda sono nettamente superiori a quelli visti nel primo capitolo uscito su Wii. Ovviamente il producer si riferiva alla versione per console fissa, per Nintendo 3DS i controlli dovranno essere progettati in base ai comandi e funzionalità della console.