Shigeru Miyamoto parla di Pikmin 3

Uno dei giochi più travagliati di casa Nintendo è senza ombra di dubbio Pikmin 3, come per Shenmue sono trascorsi molti anni dall’ultima volta che i giocatori hanno avuto la possibilità di mettere le mani su un capitolo di questa saga.

A quanto pare il travaglio procede bene, il parto vi sarà nel giro di 1 anno almeno questo è quanto affermano dei recenti rumors. In data odierna ci è giunta la dichiarazione ufficiale di Shigeru Miyamoto, autore di Mario, Zelda, Star Fox, e Donkey Kong  in merito al terzo capitolo della serie di Pikmin.

Inizialmente pensavo di sviluppare Pikmin 3 su Wii, ma poi ho deciso di spostare lo sviluppo su WiiU, realizzare il terzo capitolo della serie con una grafica HD e un controller innovativo è qualcosa di eccezionale.  Mi sto divertendo molto a svilupparlo e credo che i fans della serie apprezzeranno il lavoro che sto facendo.

In altre parole c’è da mettersi l’anima in pace, il gioco non giungerà su Wii, DS o 3DS ma solo su WiiU o almeno per ora, i fans della serie dovranno attendere un periodo compreso tra la fine del 2012 e i primi mesi del 2013 per tornare nel fantastico e divertente universo dei Pikmin.