Shenmue: Annunciati i Remake dei primi due capitoli in Unreal Engine 4

Se avete giocato Shenmue 1&2 e Shenmue 3 avrete sicuramente notato notevoli differenze nello stile grafico, questo perchè i primi due capitoli sono delle semplici rimasterizzazioni dei giochi originali, lanciate in vista dell’uscita del terzo capitolo della serie.

La communtiy ed i fan di Shenmue quest’oggi hanno annunciato un lavorone non indifferente, un progetto che prevede il Remake dei giochi originali, adattandosli dunque alla stessa qualità del terzo capitolo della serie.

Shenmue: I capitoli originali diventano dei Remake

Tramite lo Shenmue Dojo Forum sono stati annunciati i Remake dei primi due capitoli, i quali verranno proposti in duplice versione, la Dragon e Phoenix, proprio come gli specchi presenti in gioco.

La Dragon Edition proporrà la medesima esperienza dei giochi originali, ma naturalmente con un comparto grafico e tecnico notevolmente migliorati, invece la Phoenix Edition aggiungerà del suo, tramite nuovi contenuti di vario tipo, oltre chiaramente gli stessi miglioramenti.

Entrambi i giochi verranno trasportati nell’Unreal Engine 4, abbandonando dunque il vecchio motore grafico, al fine di portarli allo stesso livello qualtitativo del terzo capitolo. La particolarità più interessante risiede nella rimozione dei caricamenti, attraverso l’unificazion delle varie aree della mappa.

I giochi usciranno solo su PC e ci vorrà del tempo per ultimarli, ma in futuro potreste avere la possibilità di giocare i due Shenmue con grafica e miglioramenti moderni.