Mettersi contro gli Youtuber equivale a darsi come si suol dire “la zappa sui piedi da soli” ed è quello che è accaduto ieri in casa SEGA. Molti youtuber si sono lamentati a causa delle recenti segnalazioni per violazioni di copyright da parte della nota azienda.
SEGA contro Youtube
Quante volte vi è capitato di imbattervi dopo il caricamento dei video sul tubo in segnalazioni della serie “il video contiene la traccia X per tanto non potrai monetizzarlo ma è ancora visibile in tutti i territori”, nulla di cosi catastrofico che seppur non è monetizzabile è visibile da tutti ma le segnalazioni di SEGA vanno oltre la non monetizzazione dei video, blocca la visione su tutti i territori o sui principali.
Gli utenti infuriati hanno contattato SEGA OF EUROPE e SEGA OF AMERICA chiedendo spiegazioni, la risposta è stata tempestiva:
Non siamo responsabili di quanto è accaduto, probabilmente l’ordine è partito dalla sede centrale in Giappone.
SEGA si è accorta di aver fatto una grande cappellata e per questo ha promesso di non inviare più alcuna segnalazione su Youtube a causa della violazione di Copyright audio o video che sia. Le violazioni vi sono sempre state e continueranno ad esserci ma l’utente avrà modo di offrire comunque la possibilità di visualizzare il proprio video a discapito della monetizzazione.
Monetizzare i video su Youtube? Ecco come fare
Dato che siamo in argomento vi illustriamo come monetizzare i vostri video su Youtube, riportandovi prima di tutto i requisiti da rispettare dopo di che i passaggi da seguire:
- E’ richiesto un account residente in USA (aggirabile facilmente)
- Un conto bancario o una carta Paypal per il bonifico da parte di Google Adsense al raggiungimento della soglia minima di 70 dollari
Per monetizzare:
- Recatevi nel vostro canale Youtube e tramite le impostazioni del canale cambiate il paese di origine da Italia a Stati Uniti
- Fate richiesta a Youtube per diventare dei partner compilando l’apposito campo
- Se verrete accettati potete iniziare a monetizzare video indicando il vostro account Adsense e abilitando l’apposita voce nei video
La monetizzazione avviene tramite dei banner presenti nei video, se coloro che visualizzano i vostri video cliccano su di essi guadagnerete una piccolissima percentuale, per questo motivo se utilizzate un AdBlock vi invitiamo a disattivarlo per rispetto degli altri Youtuber ma anche per un vostro tornaconto personale.
Se volete offrire al vostro pubblico la possibilità di saltare l’intro nei video, allora il video tutorial che vi proponiamo di seguito fa al caso vostro: