SEGA Annuncia Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown

SEGA of america ha annunciato oggi che Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown sarà disponibile in tutto il mondo, in digitale, in esclusiva su PlayStation®4. Si tratta di un remake per una nuova generazione di fan dei picchiaduro realizzato come parte del progetto del 60° anniversario di SEGA, nonché l’edizione definitiva del quinto capitolo della storica serie Virtua Fighter di SEGA che sarà pronta a ospitare sul ring i giocatori dal 1° giugno 2021.

Ampiamente apprezzato dai fan dei picchiaduro classici per il suo gameplay strategico in tre dimensioni, le sue meccaniche intuitive, il suo bilanciamento preciso e i suoi intensi combattimenti di arti marziali, Virtua Fighter 5 ha ricevuto diversi aggiornamenti nel corso della sua storia, l’ultimo dei quali nel 2012, con la sua riedizione per console. Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown reinventa la brutale esperienza dell’originale grazie a una splendida grafica HD, nuove funzionalità online e le stesse formidabili arti marziali di sempre.

“La serie Virtua Fighter occupa un posto storico nella tradizione di SEGA”, ha dichiarato Sji Aoki, Chief Producer. “Questo nuovo titolo è stato sviluppato come parte del progetto del 60° anniversario di SEGA da un team all-star composto da AM2 e Ryu ga Gotoku Studios. Sono entusiasta che i fan potranno giocare presto questo nuovo capitolo della serie”.

Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown include tantissime funzionalità classiche e nuove: 

 Un remake per una nuova generazione: gioca al classico Virtua Fighter 5 in alta risoluzione con modelli dei personaggi, scenari, filmati e musiche completamente aggiornati.

Distruggi gli avversari: crea stanze private per un massimo di 16 giocatori e affronta gli avversari in partite di campionato a giorni, in tornei e tanti altre diverse tipologie di sfide online. Assisti in tempo reale agli altri incontri e comunica dal vivo grazie a un sistema di timbri speciale, mentre sul campo di battaglia la situazione si fa bollente!

Combattenti personalizzati: entra nel ring con uno dei 19 personaggi giocabili. Domina ciascuno dei loro stili di combattimento tra le tante modalità diverse, in solitaria oppure online.

L’esperienza completa: vivi la migliore esperienza di combattimento di Virtua Fighter 5 di sempre grazie alle classiche modalità come le partite classificate, la modalità Arcade, l’allenamento e le sfide offline mentre combatti per diventare la prossima leggenda del World Fighting Tournament!

Tieni d’occhio tutti i canali SEGA durante la prossima settimana per scoprire maggiori dettagli su come e dove scaricare Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown quando sarà disponibile dal 1° giugno 2021.