Scoprite ANKAMA e DOFUS a Lucca Comics & Games

Pubblicato da: matrixneo84- il: 25-10-2009 20:52 Aggiornato il: 14-04-2016 11:10

Dal 29 ottobre al 1 novembre 2009 Ankama sarà a Lucca Comics & Games per presentare al pubblico italiano la nuova versione del suo MMORPG, DOFUS 2.0, e tutte le sue ultime novità.

Nel suo stand (A 1001 Ankama Games – padiglione games) i tanti curiosi ed appassionati potranno provare, sugli oltre 20 computer presenti, la versione closed beta di DOFUS 2.0.

Nel dettaglio, questi i cambiamenti principali:
 
Rewrite del client di gioco per consentirne l’adeguamento ai nuovi standard applicativi:
l’interfaccia del client di gioco è stata completamente riscritta per renderla più funzionale e più ergonomica rispetto agli attuali standard.
 
Restyling grafico senza precedenti:
le mappe di DOFUS, gli sprite dei personaggi, i PNG (personaggi non giocanti) ed i mostri sono stati completamente ridisegnati.
 
Remake delle musiche di DOFUS con effetti di suono 3D localizzati:
le musiche di DOFUS sono state riscritte ed il motore sonoro riprogettato. Ora gli effetti sonori sono tridimensionali e localizzati in tempo reale.
 
Miglioramento delle performance di gioco ed aumento della compatibilità a fronte di un minor consumo di risorse software.
 
Possibilità di implementazione del contenuto del gioco per moduli e possibilità di personalizzazione dell’interfaccia di gioco:
i giocatori potranno personalizzare la propria interfaccia di gioco o crearne una completamente nuova condividendola poi con tutta la comunità.
 
Allo shop sarà possibile scoprire tutte le novità di ANKAMA Shop e Ankama Edition come i peluche di DOFUS, gli Artbook per scoprire tutti i segreti della mitologia del Mondo dei Dodici, le strip di Maliki, i Pandala Book e tutti i nostri gadget.
 
Ancestral Z, il disegnatore ed autore del DOFUS Manga, farà scoprire, con i suoi bozzetti autografati e le sue dediche, il DOFUS Manga al pubblico italiano.
 
Grazie alle numerose beta keys che saranno distribuite durante tutta la manifestazione i fan potranno continuare a provare DOFUS 2.0 ed entrare a far parte parte dell’esclusiva comunità dei beta tester di DOFUS 2.0.

In occasione di Lucca Comics & Games, verrà distribuita una speciale carta della lotteria. I primi 1.000 visitatori potranno ricevere una carta dei Pappaton United, vincere un item della loro panoplia e poter diventare dei veri campioni di Pappaball, lo sport ufficiale di DOFUS.
 
Due schermi giganti trasmetteranno speciali video di DOFUS 2.0 ed i Web-episodi dei DOFUS Pets: i corti animati in cui i famigli di DOFUS ne combinano di tutti i colori per un divertimento assicurato!

Ankama, DOFUS, fumetti, e non solo! Durante Lucca Comics & Games sarà possibile assistere alle proiezioni dei primi due episodi di Wakfu in italiano, “Il ragazzo della nebbia” e “Yugo, l’Elatrop”, il 1 novembre alle ore 16.00 nella sala di San Girolamo.

Wakfu è la prima serie animata prodotta da Ankama ed ispirata all’omonimo MMO, il seguito di DOFUS. Wakfu conta 52 episodi ed ad oggi viene trasmesso su France 3, il canale nazionale francese. Wakfu è un’espansione dell’universo di DOFUS, ambientato 1.000 anni nel futuro rispetto a quest’ultimo, è uno dei più importanti progetti cross-mediali in casa ANKAMA.

Il suo universo open-ended, infatti, è pensato per renderne possibile lo sviluppo su molteplici piattaforme e media. Ognuna delle sue singole declinazioni aggiunge nuovo contenuto ed approfondisce singoli aspetti del Mondo dei Dodici
 
Le proiezioni saranno seguite da “L’ascia o Raddroppa”, un’esclusiva asta in cui verranno messi in palio misteriosissimi premi e a cui potranno partecipare tutti coloro muniti di banconote da 100 kama, distribuite gratuitamente presso il nostro stand per tutta la durata del Salone.
 
Ankama è partner del premio Lucca Movie & Cosplay, il primo concorso dedicato alle fanfiction in stile cosplay, indetto dall’Associazione FlashGordon (http://www.flashgordon.it), ed il cui vincitore verrà decretato il 30 ottobre alle ore 14.00 al Japan Palace.

Inoltre, tutti i cosplayer che si presenteranno allo stand Ankama vestiti da personaggi di DOFUS, potranno partecipare allo speciale Concorso di Miss e Mister Mondo dei Dodici e vincere incredibili premi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato