Rivals non uscirà su WiiU : Le motivazioni di EA

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 21-10-2013 7:51

need-for-speed-rivals_Playstation4_cover

A differenza di Need For Speed Most Wanted, Rivals, non approderà su WiiU, queste sono state le parole di EA, la motivazione è attribuita alle scarse vendite di Most Wanted sulla piattaforma Nintendo.

WiiU esclusa ancora una volta

Ancora una volta, il Nintendo WiiU, viene esclusa come piattaforma di gioco, per il lancio di un nuovo titolo che sarà invece disponibile su tutte le altre console, ossia PS3, PS4, Xbox360, Xbox One ed ovviamente PC. A confermare questo ci ha pensato il creative director di Rivals, Craig Sullivan.

Onestamente? Non è il genere di cose di cui mi piace discutere, Abbiamo avuto un carico di lavoro extra per le versioni WiiU e PSVITA di Most Wanted, lavoto extra che purtroppo non è servito. Mi sarebbe davvero piaciuto che fosse andata meglio con Most Wanted sulle piattaforme citate, considerando che il team si è impegnato davvero molto. Alla luce dei fatti, a causa delle scarse vendite di Most Wanted su WiiU, abbiamo preso la decisione di realizzare Rivals per le altre piattaforme escludendo WiiU, questa scelta è ricaduta sull’ottimizzazione e concentrazione del lavoro, puntando quindi su hardware in grado di offrirci delle garanzie.

Rivals su Nextgen

Need For Speed Rivals, sarà disponibile sia per le console di questa generazione, che per quelle in arrivo, eccetto WiiU. Una gran bella batosta per Nintendo, che ancora una volta si ritroverà esclusa. Nonostante gli impegni, la nota compagnia nipponica, non riesce a convincere i consumatori, ad acquistare il WiiU. Forse con Mario Kart 8 in uscita ad Aprile, salirà di nuovo in vetta, chi può dirlo, resta il fatto che con il lancio della Xbox One e della PS4, la situazione si complicherà ulteriormente e non solo per il WiiU ma anche per la PSVITA.

Cosa ne pensate della decisione presa da EA?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato